Spirit
946
Basta crederci. ✾ ✾ ✾ vita della comunità ✾ ✾ ✾ vita della comunità ✾ ✾ ✾ Basta crederci di Simona e Francesco Trombetta Parrocchia San Protaso Milano 2013 Se uno guarda alle proposte che la nostra …Altro
Basta crederci.

✾ ✾ ✾ vita della comunità ✾ ✾ ✾ vita della comunità ✾ ✾ ✾

Basta crederci

di Simona e Francesco Trombetta Parrocchia San Protaso Milano 2013

Se uno guarda alle proposte che la nostra parrocchia offre, le opportunità di vivere esperienze belle e significative per il proprio cammino di fede sono tante e variegate, basta solo fare il primo passo ed esserci. Come famiglia ci stiamo sempre più rendendo conto che tutte queste occasioni possono cambiare la nostra vita, arricchirla ogni giorno di più. Tanta è la Grazia che si può ricevere da Lui, tramite chi di Lui ci sa parlare e dice cose che toccano noi, la nostra vita. Ci viene allora in mente l’ultimo ritiro parrocchiale, dove le parole di Don Paolo Zago (rettore Ist. Montini - Milano) e la testimonianza del cantautore Roberto Bignoli sono state occasione, ancora una volta, d’incontro con quel Signore che tanto cerchiamo e che spesso non sappiamo riconoscere.
Anche durante l’ultimo corso di preparazione al matrimonio, abbiamo ancora una volta potuto sperimentare sulla nostra vita quanto sia vero quello che viene detto ai futuri sposi. Sono ormai anni che viviamo questa esperienza; le parole e contenuti si ripetono nel tempo, corso dopo corso. Noi che stiamo ad ascoltare serata dopo serata, rischiamo di non soffermarci più su quanto sentiamo, ma in realtà ogni volta rimaniamo sorpresi da quanto di nuovo e di bello ci colpisce, come se fossimo noi i futuri sposi.
Il fare allora, anche ripetuto, di quello che ti sei impegnato - a fare - (scusate il gioco di parole) diventa qualcosa di nuovo, di bello, se solo lo si vive lasciandosi guidare, accettando la fatica di ogni giorno che diventa gioia e novità da vivere, appunto.
L’esserci quindi in prima persona all’interno della nostra comunità, condividendo con altre famiglie momenti ed esperienze, diventa occasione per scoprire che non siamo soli nel nostro cammino di fede.
Non sempre riusciamo a vivere in questa pienezza, ed è per questo che ringraziamo per tutte le volte in cui ciò accade e capiamo che più riusciamo a dire SÌ al Signore, più il miracolo si ripete, ogni volta sempre più grande.