01:08
h2onews.org
2,4K
“Maria Immacolata è luce e conforto nelle prove della vita” Benedetto XVI: "Cari amici, che gioia immensa avere per madre Maria Immacolata! Ogni volta che sperimentiamo la nostra fragilità e la …Altro
“Maria Immacolata è luce e conforto nelle prove della vita”

Benedetto XVI: "Cari amici, che gioia immensa avere per madre Maria Immacolata! Ogni volta che sperimentiamo la nostra fragilità e la suggestione del male, possiamo rivolgerci a Lei, e il nostro cuore riceve luce e conforto."

Così Benedetto XVI questa mattina, prima della preghiera mariana dell’Angelus, ha parlato della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria che si celebra oggi, invitando tutti “anche nelle prove della vita che fanno vacillare la fede e la speranza” a pensare “che siamo figli suoi e che le radici della nostra esistenza affondano nell’infinita grazia di Dio”. La Chiesa stessa, ha aggiunto il Papa, anche se “esposta agli influssi negativi del mondo, trova sempre in Lei la stella per orientarsi e seguire la rotta indicatale da Cristo”, perché Maria è la Madre della Chiesa, come proclamato dal Concilio Vaticano II. Ringraziando Dio per il segno stupendo della sua bontà, Benedetto XVI ha infine affidato alla Vergine Immacolata “ognuno di noi, le nostre famiglie e comunità, tutta la Chiesa e il mondo intero”.