02:16
6 marzo 2009 "La Via Crucis è una pia pratica che molto mi consola" 6 marzo 2009 "La Via Crucis è una pia pratica che molto mi consola" "Oggi è il primo venerdì, ed è giorno che ricorda il mio divin …Altro
6 marzo 2009 "La Via Crucis è una pia pratica che molto mi consola"

6 marzo 2009
"La Via Crucis è una pia pratica che molto mi consola"
"Oggi è il primo venerdì, ed è giorno che ricorda il mio divin Cuore. É il primo venerdì di quaresima, e ciò vi indica il mio Cuore squarciato, ferito dal dolore recato dagli uomini, che richiede riparazione. La Via Crucis è una pia pratica che molto mi consola, ma richiedo che essa sia vissuta con emozione, compassione ai miei dolori, partecipazione alla mia sofferenza. Solo così voi ne sanate le piaghe. Molti dicono che curare i fratelli sofferenti, curando loro, viene riparato e consolato il Cuore di Cristo, il suo corpo piagato. Ed è vero. Ma chi può dire che questa assistenza nasca da un amore puro, disinteressato, vero? Solo quando si entra nella profondità, nella partecipazione dei miei dolori, voi già sanate, prima il mio Cuore e dando balsamo a Me, voi già curate e date ristoro e guarigione ai cuori affranti dei vostri fratelli, e poi siete capaci di essere angeli consolatori, i cirenei che sostengono con amore autentico il dolore altrui.

Il peccato di questo tempo è l'egoismo, la chiusura in se stessi, il badare solo alle proprie cose, ad avere un cuore duro che non ha compassione, non partecipa, non condivide. Per questo vi indico la via della Madonna. Consacratevi al Cuore di Maria: Lei sensibilizzerà il vostro, lo renderà duttile, morbido. Vi donerà i suoi sentimenti perché siate capaci di onorare, comprendere e amare il mio Cuore crocifisso. Andate dalla Madonna! Lei vi farà entrare nell'intimità del mio Cuore, vi farà vivere al suo centro. Ti benedico".

www.goccediluce.org/gocce2009_marzo.php