h2onews.org
15,3K
01:05
La suora che morì perdonando. Al termine dell'udienza generale di questo mercoledì, Benedetto XVI ha ricordato suor Maria Laura Mainetti, accoltellata nella notte tra il 6 e il 7 giugno del 2000 da …Altro
La suora che morì perdonando.
Al termine dell'udienza generale di questo mercoledì, Benedetto XVI ha ricordato suor Maria Laura Mainetti, accoltellata nella notte tra il 6 e il 7 giugno del 2000 da tre minorenni durante un rito satanico.
Salutando le Suore Figlie della Croce e i laici che ne condividono il carisma, il Papa ha affermato che suor Maria Laura, "fedele al dono totale di sé, ha sacrificato la sua vita pregando per chi la colpiva".
L'omicidio della religiosa è stato riconosciuto come martirio dalla Congregazione per le Cause dei Santi.
La religiosa, che insegnava nelle scuole gestite dalla sua congregazione, venne assassinata "in nome di Satana" da tre ragazze condannate in seguito per l'omicidio e attualmente fuori dal carcere.
Le tre tesero una trappola alla suora, facendole credere che una ragazza aveva bisogno del suo aiuto perché era rimasta incinta.
Una volta giunta all'appuntamento, tuttavia, venne aggredita e accoltellata 19 volte. In punto di morte, suor Maria Laura …Altro
Frère
Deo gratias,l'omicidio della religiosa è stata riconnosciuto come martirio dalla congregazione per le cause dei santi,Benedetto XVI ha ricordato suor Maria Laura Mainetti, la religiosa accoltellata da tre minorenni nel 2000, durante un rito satanico, che morì invocando il perdono sulle sue carnefici.