04:40
gioiafelice
590
Papa Francesco: "La teoria del gender è uno sbaglio della mente umana" La stragrande maggioranza delle Famiglie non ne sa nulla. Prof. Massimo Gandolfini Dott. Marco Ferrazzoli Certo è che la Cei nel …Altro
Papa Francesco: "La teoria del gender è uno sbaglio della mente umana" La stragrande maggioranza delle Famiglie non ne sa nulla.

Prof. Massimo Gandolfini
Dott. Marco Ferrazzoli

Certo è che la Cei nel suo insieme non ha proprio dato l’idea di «pastori che sentono l’odore del gregge», per usare l’efficace espressione di papa Francesco; il gregge è andato per la sua strada e i pastori l’hanno abbandonato. Una mancanza di direzione che coinvolge anche i movimenti ecclesiali: per la manifestazione di ieri si deve un grande grazie a Kiko Arguello (che ieri dal palco non ha mancato di lanciare una freccia appuntita a mons. Galantino) e al suo movimento Neocatecumenale, ma per il resto nessuno ha voluto metterci la faccia e si è arrivati ad esempio a situazioni paradossali, come quella di Comunione e Liberazione: tantissimi i militanti in piazza ieri malgrado il parere contrario dei vertici. È una ulteriore dimostrazione che, nel suo insieme, se fosse dipeso dai vertici della Chiesa e dei gruppi ecclesiali, ieri piazza San Giovanni sarebbe stata semideserta. E invece il popolo si è mosso, percependo con chiarezza la gravità del momento storico che stiamo vivendo. In tanti, ai piani alti della Chiesa dovrebbero riflettere.

www.lanuovabq.it/it/articoli-il-pop…

Caffarra: «Difendiamo i bambini. Tutti a Roma»

www.tempi.it/videogallery/caffarra-difend…

Da Ferrara a Roma per difendere la famiglia con la benedizione di mons. Negri

www.telestense.it/da-ferrara-a-ro…

Anche i vescovi si mobilitano per il 20 giugno

www.lanuovabq.it/it/articoli-auguro…