01:34
h2onews.org
4,4K
Processione religiosa a Mosca. Dal 20 maggio 2007 fino all'8 giugno 2008 si è svolto il programma spirituale delle processioni religiose “Sotto la stella della Vergine” per celebrare la firma dell' …Altro
Processione religiosa a Mosca.

Dal 20 maggio 2007 fino all'8 giugno 2008 si è svolto il programma spirituale delle processioni religiose “Sotto la stella della Vergine” per celebrare la firma dell' “Atto di Comunione Canonica” tra la Chiesa ortodossa russa e la Chiesa ortodossa russa all'estero.
Lo scopo era quello di promuovere il desiderio delle Chiese ortodosse russe all'estero di diventare parte integrante del Patriarcato di Mosca e di tutte le Russie.
Dopo la guerra civile e la rivoluzione del 1917 in Russia, i membri della Chiesa ortodossa russa, mandati in esilio o emigrati, si sono uniti insieme.
Nel 2007, a 80 anni dalla separazione tra la Chiesa ortodossa russa e i membri delle Chiese orotodosse russe all'estero, avvenuta il 17 maggio, nella capitale moscovita, nella principale cattedrale della Russia, il patriarca di Mosca Alessio II e il metropolita Laurus della Chiesa ortodossa russa all'estero hanno firmato l'atto di riunificazione.
Il programma delle cerimonie è consistito in otto processioni religiose, simboleggianti la stella a otto punte della Vergine.
Dopo aver percorso a piedi più di 30 mila chilometri da tutti i distretti federali della Russia, i partecipanti si sono uniti alla processione religiosa a Mosca, nei pressi della Cattedrale del Cristo Salvatore.
La chiusura di questo grandioso evento per la storia della Chiesa ortodossa è coincisa con i 125 anni dalla prima consacrazione della principale cattedrale della Russia.