01:20
h2onews.org
3,5K
Il Papa: “Maria, prima e più perfetta discepola di Gesù” Maria è "il fiore più bello sbocciato dalla creazione", il "cuore spirituale" della Comunità cristiana delle origini, la Madre e il modello …Altro
Il Papa: “Maria, prima e più perfetta discepola di Gesù”

Maria è "il fiore più bello sbocciato dalla creazione", il "cuore spirituale" della Comunità cristiana delle origini, la Madre e il modello della Chiesa, la prima e più perfetta discepola di Gesù. Lo ha detto il Papa, questa mattina in Piazza san Pietro, prima della recita della preghiera mariana del Regina Caeli, ricordando la tradizione della Chiesa di dedicare il mese di maggio alla Vergine Maria.

Benedetto XVI: "Maria infatti ha osservato per prima e pienamente la parola del suo Figlio, dimostrando così di amarlo non solo come madre, ma prima ancora come ancella umile e obbediente; per questo Dio Padre l’ha amata e in Lei ha preso dimora la Santissima Trinità."

Benedetto XVI ha infine ricordato che nei prossimi giorni visiterà il Portogallo. Sarà a Lisbona e Porto, ma soprattutto a Fatima, per il decimo anniversario della beatificazione dei due pastorelli Giacinta e Francesco. Ha chiesto a tutti i fedeli di accompagnarlo in questo pellegrinaggio "partecipando attivamente con la preghiera", invocando l’intercessione della Vergine Maria "per la Chiesa, in particolare per i sacerdoti, e per la pace nel mondo".