02:36
gioiafelice
411
Lite su un barcone di migranti: i musulmani buttano a mare, vivi, 12 cristiani. Lite su un barcone di migranti: erano in 100, al culmine dello scontro i musulmani hanno gettato in mare 12 cristiani.…Altro
Lite su un barcone di migranti: i musulmani buttano a mare, vivi, 12 cristiani.

Lite su un barcone di migranti: erano in 100, al culmine dello scontro i musulmani hanno gettato in mare 12 cristiani. All’arrivo a Palermo 15 dei presunti omicidi sono stati arrestati. Il barcone stava portando circa 100 persone nel viaggio dalla Libia alle coste della Sicilia quando durante la traversata è scoppiata una lite a bordo. I superstiti dicono per motivi religiosi, plausibile ritenere che in una situazione di forte disagio sia nato un battibecco per motivi di spazio, o di acqua, o di cibo.

Ed ecco la rissa. Ma come si sono riconosciuti, musulmani e cristiani? E’ probabile che i due gruppi religiosi fossero divisi a bordo, che già alla partenza fossero state riservate delle aree della barca ai musulmani, superiori numericamente, e altre ai cristiani. Cosa che configurerebbe una sorta di“apartheid della disperazione”.

Poi la lite degenera, con i musulmani che buttano a mare, vivi, i cristiani. L’episodio è stato raccontato dai superstiti alle autorità italiane una volta arrivati sulle nostre coste. Arrestati 15 migranti, tra loro anche un minore di 17 anni.

www.blitzquotidiano.it/…/immigrati-guerr…