00:48
IT - La bara di Giovanni Paolo II è in Basilica. Nelle Grotte Vaticane è stata aperta la tomba di Giovanni Paolo II, è stata estratta la teca contenente il corpo del Servo di Dio. La teca è stata …Altro
IT - La bara di Giovanni Paolo II è in Basilica.

Nelle Grotte Vaticane è stata aperta la tomba di Giovanni Paolo II, è stata estratta la teca contenente il corpo del Servo di Dio. La teca è stata portata davanti alla tomba di San Pietro, sempre al livello delle Grotte Vaticane e ricoperta da un ampio drappo ricamato in oro. La teca rimane nelle Grotte fino a domenica mattina, quando sarà portata nella Basilica, davanti all'altare centrale, per l'omaggio del Santo Padre e dei fedeli dopo la Beatificazione. Nel frattempo le Grotte sono chiuse al pubblico. La reposizione stabile del corpo del Beato sotto l'altare della cappella di San Sebastiano, nella Basilica di San Pietro, avverrà probabilmente la sera di lunedì 2 maggio dopo la chiusura serale della stessa Basilica.
ciquito
Cosa pensare del fatto che nell’anno 2000, in visita in Israele sul monte delle beatitudini Woytjla si sia seduto su di un trono papale dotato di una macroscopica croce rovesciata ?