Cattolici o protestanti ?

Una signora rumena che proveniva da una famiglia della media borghesia transilvana, date le precarie condizioni economiche in cui si erano venuti a trovare nel suo paese aveva deciso di fare la governante …Altro
Una signora rumena che proveniva da una famiglia della media borghesia transilvana, date le precarie condizioni economiche in cui si erano venuti a trovare nel suo paese aveva deciso di fare la governante in Italia.
Prima di partire si era però consultata con il suo parroco per sapere come comportarsi nei confronti dei precetti festivi e dei sacramenti. Il pope le aveva detto che se si trovava in una grande città non avrebbe avuto problemi a trovare una chiesa ortodossa, se, invece si fosse trovata in un paese poteva benissimo frequentare la chiesa cattolica e ricevere in questa i sacramenti. Ma, sempre il pope, l'aveva messa in guardia : "In Italia, specie in Piemonte, vi sono molti culti protestanti: i protestanti non hanno la continuità apostolica, i loro culti sono eretici ed i loro sacramenti non validi." Ma come fare per distinguere un edificio del culto protestante da uno cattolico?
"Nelle chiese protestanti spesso non è esposto il crocifisso, non vi sono immagini della Madonna …Altro
Abramo
Non dobbiamo meravigliarci che gli ortodossi non ci riconoscono più come cristiani. Colpa nostra...
Francesco Federico
Don Bosco, che tanto combatté i protestanti certamente non sarebbe contento di come si comportano coloro che si dicono suoi figli:
Un cane molto... particolareAltro
Don Bosco, che tanto combatté i protestanti certamente non sarebbe contento di come si comportano coloro che si dicono suoi figli:

Un cane molto... particolare