00:58
h2onews.org
4K
Benedetto XVI: appello al G8, domini la solidarietà. Nel primo Angelus estivo da Castel Gandolfo, Benedetto XVI ha parlato della Giornata Mondiale della Gioventù ed ha rivolto un appello alla solidarietà …Altro
Benedetto XVI: appello al G8, domini la solidarietà.

Nel primo Angelus estivo da Castel Gandolfo, Benedetto XVI ha parlato della Giornata Mondiale della Gioventù ed ha rivolto un appello alla solidarietà ai capi di stato e di governo del vertice del G8 di Tokyo che inizia domani. Che mettano al centro – ha detto – i bisogni delle popolazioni più povere, vulnerabili a causa delle speculazioni finanziarie che hanno effetti perversi sui prezzi degli alimenti e dell’energia.

Parlando della oramai vicina Giornata Mondiale della Gioventù in Australia, Benedetto XVI ha sottolineato come i primi gruppi stiano partendo e tutta la Chiesa deve sentirsi partecipe del pellegrinaggio giovanile attraverso il mondo. E soprattutto ha notato che il raduno si caratterizza come una nuova Pentecoste, per introdurre l’eterno messaggio di Gesù nella varietà delle lingue e delle culture.