02:58
h2onews.org
4,5K
Melbourne consegna la Croce della GMG alla Tasmania. Abbiamo avuto la fortuna di poter camminare accanto alla Croce e all'Icona della GMG attraverso alcuni tra i luoghi più incantevoli di Melbourne. …Altro
Melbourne consegna la Croce della GMG alla Tasmania.

Abbiamo avuto la fortuna di poter camminare accanto alla Croce e all'Icona della GMG attraverso alcuni tra i luoghi più incantevoli di Melbourne. Questa mattina, però, abbiamo preso la Croce dalla Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo e l'abbiamo portata alla Port Philip Bay, dove, a bordo dello “Spirit of Tasmania”, salperà alla volta di Hobart. Seguiteci allora per un'ultima passeggiata in questa diocesi.
Tuttavia ora, mentre la Croce si appresta a riprendere il suo cammino verso Hobart, i sentimenti che si provano sono un po' confusi.
“Penso che ogni diocesi provi un po' di tristezza nel dire arrivederci alla Croce e all'Icona, e poi chiaramente c'è una nuova diocesi che si prepara ad accoglierle con molta trepidazione. Ora sta lasciando la diocesi di Melbourne, ma è ugualmente emozionante portare la Croce della GMG dallo Stato di Victoria in un tutto un altro Stato per raggiungere la Tasmania, a bordo dello 'Spirit of Tasmania' che si collega bene alla domenica di Pentecoste e al tema scelto per la GMG: 'Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni'”.
Il viaggio della Croce e dell'Icona, durante le Giornate della diocesi di Melbourne che preparano la GMG, è stato toccante ed ha assorbito tutte le nostre energie. Siamo un po' tristi ora, ma sono sicuro che la gente di Hobart sarà estremamente elettrizzata all'idea di poter toccare la Croce e pregare ai suoi piedi....
“E' stato un periodo molo emozionante da quando abbiamo accolto la Croce dalla diocesi di Sale, e poi attraverso le parrocchie, le scuole, la prigione, i siti storici, i primi insediamenti...la gente si è data molto da fare ed è stato meraviglioso vedere la Croce che attraversava le diverse città, e la folla desiderosa di toccarla. Per me è un segno della bontà nelle persone, il modo attraverso il quale scoprono che Dio le ama, e che ha riunito insieme persone di tutte le età. Come avete visto oggi per la cerimonia di addio – vi erano persone da tutto il mondo, giovani e meno giovani. L'entusiamo in Tasmania ora è incredibile e spero che questa sia una occasione che incoraggerà molta gente a scoprire che in tutti vi è la bontà e a come farla venire fuori”.
E' emozionante vedere la Croce e l'Icona che concludono il loro viaggio in giro per lo Stato di Victoria, mentre salpano a bordo dello “Spirit of Tasmania” in direzione di Hobart. Il mio nome è Logan e spero di incontrare molti di voi alla Giornata Mondiale della Gioventù.