01:23
jamacor
2,5K
Dio e i figli. Una donna chiese a san Josemaría come aiutare i figli quando hanno già scoperto una vocazione nella loro vita. Così rispose il santo. (01’ 22’’). San Josemaría Testi di san JosemaríaAltro
Dio e i figli.

Una donna chiese a san Josemaría come aiutare i figli quando hanno già scoperto una vocazione nella loro vita. Così rispose il santo. (01’ 22’’).
San Josemaría
Testi di san Josemaría
Generosità

Tag:Allegria,Generosità,Virtù,Vocazione cristiana

Quanto più sarai generoso, per Iddio, tanto più sarai felice.
Solco, 18

La donazione è il primo passo di un itinerario di sacrificio, di gioia, di amore, di unione con Dio. E così, tutta la vita si riempie di una benedetta pazzia, che fa trovare felicità dove la logica umana non vede altro che rinuncia, sofferenza, dolore.
Solco, 2

La chiamata del Signore la vocazione si presenta sempre così: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua».
Sì: la vocazione esige rinuncia, sacrificio. Però come risulta gradevole il sacrificio «Gaudium cum pace», gioia e pace se la rinuncia è completa!
Solco, 8

Quando il tuo egoismo ti allontana dal comune anelito per il benessere sano e santo degli uomini, quando diventi calcolatore e non ti commuovi di fronte alle miserie materiali e morali del tuo prossimo, mi obblighi a dirti in faccia qualcosa di molto forte, per farti reagire: se non senti la benedetta fraternità verso gli uomini tuoi fratelli, e vivi ai margini della grande famiglia cristiana, sei un povero trovatello
Solco, 16

Spesso viene la tentazione di volersi riservare un po' di tempo per sé...
Impara una buona volta a porre rimedio a tanta piccineria, rettificando immediatamente.
Solco, 19

Ecco un compito urgente: ridestare la coscienza di credenti e non credenti fare una mobilitazione di uomini di buona volontà che cooperino e procurino gli strumenti materiali necessari per lavorare con le anime.
Solco, 24

La Vergine Santa Maria, Maestra della dedizione senza limiti. Ti ricordi? Con una lode rivolta a Lei, Gesù Cristo afferma: «Chi compie la volontà del Padre mio, questi questa è mia madre!...».
Chiedi a questa Madre buona che nella tua anima prenda forza forza di amore e di liberazione la sua risposta di esemplare generosità: «Ecce ancilla Domini» Eccomi, sono la serva del Signore!
Solco, 33

Tag in San Josemaría
ChiesaCieloCroceGesù CristoLavoroMadonnaMatrimonioOpus DeiOrazioneSacra FamigliaSanta PurezzaSanto RosarioSperanzaVangeloVocazione cristiana
Documenti Correlati
Documenti
Maria Casal- La gioventù di un santo
Orme sulla neve
Fedeltà a Dio
Giovinezza
Mons. Flavio Capucci- La fatica della santità
Elenco dei contenuti
Generosità
La grandezza della vita quotidiana
Superare le difficoltà
Trasformare il lavoro in orazione
Lo studio
La pace
L’umiltà
Il miracolo della fede
Fedeltà a Dio
Amare la Chiesa
La speranza
Amare al Papa
Figli e vita familiare
Parlare con Dio
Qual è l'importanza del lavoro nella spiritualità dell'Opus Dei?
Precedente
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Successivo

Links di interesse
+ Scritti del Fondatore dell‘Opus Dei
+ Sito ufficiale dell‘Opus Dei
+ Bollettino ufficiale della Prelatura
+ Istituto Storico San Josemaría Escrivá de Balaguer
+ Canale di san Josemaría su youtube
+ Twitter di San Josemaria Escriva
+ Sito ufficiale della Santa Sede
+ Ulteriori link