Gottlob
1701

Cardinali: "Obbedire al Papa, certo! ma a patto che egli resti fedele ai dettami della Chiesa"

Pubblichiamo questo articolo uscito su Il Giornale lo scorso sabato 14.02.0215 che ci era sfuggito e ringraziamo il nostro lettore per avercelo segnalato.

Avevamo già trattato più volte questo problema, anche ai tempi del Papa Emerito a cui a volte avevamo indirizzato critiche per alcune scelte e decisioni che ci sembravano deboli e, ad un analisi approfondita, anche foriere di problematiche e di confusione (da ultimo l'abdicazione). A maggior ragione, abbiamo affrontanto la questione in riferimento a Papa Francesco, verso il quale abbiamo indirizzato molte osservazioni e giudizi negativi, in sintonia, tra l'altro, con molti altri giornalisti e prelati (in primis Card. Burke).

Continua a leggere.
Con el Papa Francisco e un altro utente si collegano a questo post
Francesco Federico
Profanazione dell'Eucaristia
Non molti sanno che Fatima è legata , oltre alle apparizioni Mariane anche a quelle relative al cosiddetto "Angelo della Eucarestia"
Suor Lucia ha descritto la scena dell'angelo come segue: "Egli teneva sollevato un calice "Con Ia mano sinistra, sospesa sopra di esso c'era un'ostia e da questa cadevano nel calice gocce di sangue. Lasciando il calice sospeso in aria, …Altro
Profanazione dell'Eucaristia
Non molti sanno che Fatima è legata , oltre alle apparizioni Mariane anche a quelle relative al cosiddetto "Angelo della Eucarestia"

Suor Lucia ha descritto la scena dell'angelo come segue: "Egli teneva sollevato un calice "Con Ia mano sinistra, sospesa sopra di esso c'era un'ostia e da questa cadevano nel calice gocce di sangue. Lasciando il calice sospeso in aria, l'angelo si è inginocchiato accanto a noi e ci ha fatto ripetere tre volte: "Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione dei sacrilegi, degli oltraggi e della freddezza con cui egli viene offeso e per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, ti chiedo la conversione dei poveri peccatori". Egli ha dato l'ostia a Lucia e il calice a Giacinta e Francesco perché ne bevessero e ha detto a questi: "Prendete e bevete il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo, orribilmente oltraggiato dagli uomini ingrati. Fate riparazione per i loro crimini e consolate il vostro Dio".

Mai suor Lucia avrebbe potuto pensare che, a pochi anni dalla sua morte, sarebbe stato addirittura un papa a profanare le Sacre Specie !

Domine, Miserere Nobis!

Sancte Pie V ora pro nobis !

Sancte Pie X ora pro nobis!

Maria, auxilium Christianorum, ora pro nobis !