Don Reto Nay
3424

Il cardinale Sepe: «Ho detto al Papa: il mio Napoli batterà il tuo San Lorenzo»

ROMA - «Il Papa qualche volta mi ha fatto vedere la maglia del San Lorenzo, con scritto Francesco. E io gli ho detto che anch'io ho quella del Napoli con scritto Crescenzio. Ho detto al Papa, vediamo …More
ROMA - «Il Papa qualche volta mi ha fatto vedere la maglia del San Lorenzo, con scritto Francesco. E io gli ho detto che anch'io ho quella del Napoli con scritto Crescenzio. Ho detto al Papa, vediamo di fare incontrare il Napoli con il San Lorenzo. Ne ho parlato anche con De Laurentiis e alla fine vincerà il migliore. E quindi il Napoli».
Così il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, intervistato da Enrico Varriale per «Il Processo del Lunedì» in onda stasera su Raitre. «Ero tifoso del Napoli prima ancora che nascessi, e seguo sempre i risultati. Io sto dalla parte del calcio vero, il calcio pulito, che entusiasma - ha aggiunto il prelato in merito ai dubbi espressi da Maradona su Sarri -. Ognuno può fare le proprie valutazioni, ma io sono contro le polemiche e poi alla fine sono i risultati che parlano».
sport.ilmattino.it/…/1579742.shtml
Maurizio Muscas
Mi riferiscono che Sepe abbia trasformato la cappella di Capodichino in uno spazio ecumenico.