01:04
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro ! I gesti nella liturgia parlano, non servono quindi commenti di nessun genere per condannare o, peggio, giustificare lo scempio …More
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !
I gesti nella liturgia parlano, non servono quindi commenti di nessun genere per condannare o, peggio, giustificare lo scempio eucaristico che è avvenuto durante la mega-messa di Manila (quella che ha battuto tutti i record numerici...). Dalla comunione sulla mano alla comunione per "passamano". Spero che anche al Papa qualcuno abbia il coraggio di mostrare le immagini di questo video, e finalmente si prendano provvedimenti per tutelare, in futuro, la dignità del sacramento dell'Eucaristia, profanato dall'ignoranza e dalla malintesa volontà di "piena partecipazione ad ogni costo", anche quando la logistica, umanamente, non lo permette. Certamente il Santo Padre non avrebbe immaginato niente di simile, ma solo lui può coraggiosamente mettere un freno a tutto questo. Guardate e inorridite:
"Testimoni hanno raccontato di aver trovato ostie anche nel fango" fonte
Altro video dal TG delle Filippine dove l'arcidiocesi di …More
padrepasquale
@Francesco I: Mi onoro di essere "povero". Le ostie sante non sono gettate nel fango. Nel film si vedono le persone che si comunicano con fede e riverenza. Mi sembra che si voglia fare, a tutti i costi, una battaglia contro Papa Bergoglio con un linguaggio risibile e irriverente. Non posso approvare questo stile da parte di un uomo di Chiesa.
Giosuè
Bergoglio in quanto Vicario di Cristo dovrebbe seguire più scrupolosamente di tutti le regole del sacrificio eucaristico. Inoltre anche se volesse invalidamente non rispettare le regole del sacrificio eucaristico e istituirne di nuove, che non ne danno il dovuto rispetto, Egli si pone in antitesi al Magistero della Chiesa cattolica, verso il quale invece Egli si deve porre in continuità. Il Magistero …More
Bergoglio in quanto Vicario di Cristo dovrebbe seguire più scrupolosamente di tutti le regole del sacrificio eucaristico. Inoltre anche se volesse invalidamente non rispettare le regole del sacrificio eucaristico e istituirne di nuove, che non ne danno il dovuto rispetto, Egli si pone in antitesi al Magistero della Chiesa cattolica, verso il quale invece Egli si deve porre in continuità. Il Magistero del Concilio di Trento stabilisce che nei frammenti è presente Gesù. Se la sente Lei di affermare davanti a Gesù Cristo al momento del suo passaggio all'altra vita, che Bergoglio poteva fare quello voleva davanti a Gesù Eucaristico, anche di essere Gesù calpestato nei frammenti che fossero caduti dalle mani sconsacrate dei fedeli, che se lo passavano? Stiamo parlando di Gesù Cristo, della seconda persona della Trinità, morto in croce per i nostri peccati, ma non per i sacrilegi deliberati volutamente dai cattivi servi della Chiesa cattolica. Mi preoccupo per voi sacerdoti, perché non so se le mie preghiere, le mie sofferenze offerte al Signore basteranno a colmare i sacrilegi che voi avete deliberato sull'altare del Santo Sacrificio. Vi sono sette gironi dell'Inferno descritti da Santa Veronica Giuliani. Dal quinto fino al primo, sino arrivare alla presenza di Satana è riservato ai religiosi ed ecclesiastici che si comportarono o fecero cose in vita contro i doveri del loro ufficio e della loro funzione.