maciste
1109.2K
51:42
Là dove nessuno vuole andare. Mai un frate proveniente dai conventi ticinesi aveva raggiunto una carica cosi elevata. Fra’ Mauro Jöhri da quattro anni infatti è il responsabile di tutti i frati …More
Là dove nessuno vuole andare.
Mai un frate proveniente dai conventi ticinesi aveva raggiunto una carica cosi elevata. Fra’ Mauro Jöhri da quattro anni infatti è il responsabile di tutti i frati francescani cappuccini nel mondo: da lui dipendono 11mila frati e 2000 conventi e in quanto Ministro Generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini Fra’ Mauro è il … successore di San Francesco.
Per la prima volta fra’ Mauro ha accettato di farsi ritrarre.
Storie ha potuto entrare nel convento di Roma dove vive e lo ha seguito tra le amate montagne di Bivio, villaggio in cui è nato 63 anni fa, e sotto le volte delle Basiliche di Assisi, dove le pitture di Giotto hanno immortalato la straordinaria vicenda di San Francesco.
Storie ha pure accompagnato Fra Mauro “là dove nessuno vuole andare”: tra le bidonville di Bangkok e i “sem terra” delle campagne brasiliane, durante alcune sue visite ai cappuccini sparsi per il mondo.
cristovitadelmondo
E voglio aggiungere che metterò la sua storia nella piazza mediatica per far vedere a tutti quanto siete ipocriti!! Non ci sono più i frati e se ci sono, sono perseguitati perchè se uno comanda e tutti obbediscono senza coscienza, non è una comunità ma solo una setta. Mentre chi ragiona con la propria coscienza e pratica la carità viene distrutto, non vi vergognate? Ho sopportato per troppi anni …More
E voglio aggiungere che metterò la sua storia nella piazza mediatica per far vedere a tutti quanto siete ipocriti!! Non ci sono più i frati e se ci sono, sono perseguitati perchè se uno comanda e tutti obbediscono senza coscienza, non è una comunità ma solo una setta. Mentre chi ragiona con la propria coscienza e pratica la carità viene distrutto, non vi vergognate? Ho sopportato per troppi anni la vostra cattiveria celata di buone maniere, ma ricca di chiusure che inghiottivo come pillole per amor di Dio. 30 anni di inferno, oggi alla luce di una consapevolezza che non avrei mai voluto avere Quella che non hanno ancora tanti cristiani quando idealizzano Francesco su di voi!! Non ci saranno scuse davanti a Dio, non si potrà scaricare ad altri le responsabilità nemmeno per obbedienza, perchè Dio viene per primo e Dio non avrebbe MAI FATTO quello che avete fatto VOI a me!!