Clicks1.2K

Gesù guarisce un ragazzo tormentato da uno spirito maligno

Cresy
. " Gesù guarisce un ragazzo tormentato da uno spirito maligno " Un uomo in mezzo alla gente disse: - Maestro, ti ho portato mio figlio perché è tormentato da uno spirito maligno che non lo lascia …More
.

" Gesù guarisce un ragazzo tormentato da uno spirito maligno "

Un uomo in mezzo alla gente disse:
- Maestro, ti ho portato mio figlio perché è tormentato da uno spirito maligno che non lo lascia parlare.
Quando lo prende, dovunque si trovi, lo getta a terra, e allora il ragazzo comincia a stringere i denti, gli viene la schiuma alla bocca e rimane rigido. Ho chiesto ai suoi discepoli di scacciare questo spirito, ma non ci sono riusciti.
Allora Gesù replicò:
- Gente senza fede! Fino a quando resterò ancora con voi? Per quanto tempo dovrò sopportarvi? Portatemi il ragazzo! Glielo portarono, ma quando lo spirito vide Gesù, subito cominciò a scuotere il ragazzo con violenza: il ragazzo cadde a terra e prese a rotolarsi mentre gli veniva la schiuma alla bocca.
Gesù domandò al padre:
- Da quanto tempo è così?
- Fin da piccolo, – rispose il padre; – anzi, più di una volta lo spirito l’ha buttato nel fuoco e nell’acqua per farlo morire. Ma se tu puoi fare qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci!
Gesù gli disse:
- Se puoi? Tutto è possibile per chi ha fede!
Subito il padre del ragazzo si mise a gridare:
- Io ho fede! Se non ho fede, aiutami!
Vedendo che la folla aumentava, Gesù minacciò lo spirito maligno dicendo: “Spirito che impedisci di parlare e di ascoltare, esci da questo ragazzo e non tornarci più. te lo ordino!”
Gridando e scuotendo con violenza il ragazzo lo spirito se ne uscì. Il ragazzo rimase come morto, tantoc che molti di quelli che erano lì attorno dicevano: ” E’ morto “. Ma Gesù lo prese per mano, lo fece alzare, ed egli rimase in piedi.
Poi Gesù entrò in una casa, e i suoi discepoli, soli con lui, gli chiesero:
- Perché noi non siamo stati capaci di scacciare quello spirito?
Gesù rispose:
- Questo genere di spiriti non si può scacciare in nessun altro modo se non con la preghiera!

( Marco 9 )


cresycaradonna.wordpress.com/…/gesu-guarisce-u…