01:55
h2onews.org
5.8K

“Accettiamo che Dio sia legato ai limiti della sua Chiesa”

"Tutti noi dobbiamo sempre di nuovo imparare ad accettare Dio e Gesù Cristo così come Egli è, e non come noi vorremmo che fosse". Lo ha ricordato il Papa nell’omelia della messa in Cena Domini, …More
"Tutti noi dobbiamo sempre di nuovo imparare ad accettare Dio e Gesù Cristo così come Egli è, e non come noi vorremmo che fosse". Lo ha ricordato il Papa nell’omelia della messa in Cena Domini, presieduta giovedì sera nella basilica romana di San Giovanni in Laterano.
"Anche noi - ha aggiunto Benedetto XVI - stentiamo ad accettare che Egli si sia legato ai limiti della sua Chiesa e dei suoi ministri. Anche noi non vogliamo accettare che Egli sia senza potere in questo mondo".
Anche noi ci nascondiamo dietro pretesti, quando l’appartenenza a Lui ci diventa troppo costosa e troppo pericolosa. Tutti noi abbiamo bisogno di conversione che accoglie Gesù nel suo essere-Dio ed essere-Uomo. Abbiamo bisogno dell’umiltà del discepolo che segue la volontà del Maestro.
Prima di compiere il gesto della lavanda dei piedi a 12 sacerdoti della diocesi di Roma, il Papa ha ricordato le parole di Gesù nell’Ultima Cena, spiegando che "oggi constatiamo con dolore nuovamente che a Satana è stato concesso …More