Accademia di Filosofia Nuova Italia Cometti-Lamendola

LA "SILENZIATA" RESA DEI CONTI

Europa 1940/45: la resa dei conti che non si può dire. Dalla ricerca di una “Terza via” come reazione difensiva dei popoli contro i due mostri della globalizzazione "Comunismo e Capitalismo di …
Diodoro
"... il vero nemico, che oggi chiameremmo la globalizzazione: ossia la cultura apolide, l’ostilità al cristianesimo, la grande finanza divoratrice …More
"... il vero nemico, che oggi chiameremmo la globalizzazione: ossia la cultura apolide, l’ostilità al cristianesimo, la grande finanza divoratrice del lavoro e del risparmio, in gran parte dominata da banchieri ebrei, e il comunismo ateo, percepito come una maschera di quelle stesse forze antitradizionali, anticristiane e nemiche della famiglia e della morale, così come quest’ultima si era definita nel corso dei secoli precedenti".
C'è da chiedersi da dove nascesse -e nasca- un'azione così persistente, decisa, coordinata, contro la civiltà cattolica e contro i riferimenti naturali Dio/Patria/Famiglia.
A mio giudizio il carburante è l'odio anticristico. Intendo dire che "il peccato" (piaceri, potere, soldi) è un'attrazione ed è una soddisfazione, per quanto amara; ma l'intolleranza per Dio-Fatto-Uomo è satanismo puro, ed è una molla fortissima.
Il Mondo Nuovo che oggi si tenta di avviare non è solo "peccaminoso"; è basato sul satanismo.
Gli USA, che sono sempre il laboratorio delle …More
2 more comments

AVANTI CON LA BUONA BATTAGLIA

Grazie don Claudio Crescimanno. Il rovesciamento della teologia e della vera Chiesa. Tra Bergoglio e Benedetto XVI: una forza maligna, non causale, un piano ben congegnato è riuscito a prendere …
Il Corriere delle Regioni shares this

VERITA' DI RAGIONE E DI FEDE

S. Tommaso d’Aquino, verità di ragione e di fede. Il disegno di scristianizzazione dell’Europa e del mondo? Da Galilei e Giordano Bruno, alla "ragione illuminista": chi ha paura dell’armoniosa …

IL GIOCO DELLE "MATRJOSKE"

Le crisi finanziarie nascono dalla mentalità chiusa? Dal gioco delle "Matrjoske" alla "Colpevolizzazione" preventiva del risparmiatore: nessun rischio per i "Padroni del sistema" e tutti i rischi a …

SIGMUND FREUD "ANTICATTOLICO"

Freud, tuttologo anticattolico, Diana e Maria SS.ma. Quando Freud, forte della sua nuova religione psicoanalitica, con la tattica del dire e non dire storicizzò il cattolicesimo e il culto mariano …
Petra Veritas
Articolo davvero importante, grazie. Vorrei sapere cosa ne pensate di Jung.
N.S.dellaGuardia
Le uniche due qualità agli occhi del "mondo vincente" di cui Freud faceva parte, erano essere massone ed ebreo. Il resto "gli era dato per scontato". …More
Le uniche due qualità agli occhi del "mondo vincente" di cui Freud faceva parte, erano essere massone ed ebreo.
Il resto "gli era dato per scontato".
Ecco un altro fulgido esempio della triste miopia su cui si basa l'unica società a vocazione autodistruttrice della storia, quella occidentale un tempo cristiana. Un'era fa cristiana.
2 more comments

ANTICRISTO E "ULTIMI TEMPI"

Qualche nota su Anticristo, ultimi tempi e Parusia. Verso l’Apocalisse? La fine del mondo non è imminente la storia umana non è giunta al capolinea: ciò non toglie che secondo tutti gli indizi stia …
Veritasanteomnia
Grazie Professore per queste sue note. Pur consapevole del fatto che quando si parla di conversione degli ebrei ci si riferisce a qualcosa che riguar…More
Grazie Professore per queste sue note.
Pur consapevole del fatto che quando si parla di conversione degli ebrei ci si riferisce a qualcosa che riguarda i grandi numeri, penso che alcuni segni ci siano già. Qui i link ad un filmato vecchio di otto anni e a uno trovato da poco. Poche cose ma non uniche. la vicenda del Rabbino Yitzhak Kaduri ha pure qualche interesse.
EBREI CHE CREDONO IN GESU' - 1 puntata
“Gesù è il MESSIA” Lo afferma il Rabbino Yacov Rambsel – 3 Piccoli Passi
Perdonate la mia ignoranza se i link non sono appropriati

DICHIARAZIONE DI MONS. VIGANO' SULLA CESSIONE DI SOVRANITA' ALL'OMS

Dichiarazione di Mons. Carlo Maria Viganò, Arcivescovo di Ulpiana e già Nunzio Apostolico negli Usa a proposito della cessione di sovranità all’Oms, per la gestione delle emergenze sanitarie. …

IL CULTO DEGLI ANGELI "DIVINI"

E se questa stanza fosse piena del frullare di Angeli? Sono i ministri della Volontà divina e non degli "Spiriti buoni indipendenti" perchè il culto degli Angeli rischia di divenire un cavallo di …
Il Corriere delle Regioni shares this

LA PERLA MISTERIOSA DI CIVIDALE

Il tempietto longobardo a Cividale, perla misteriosa. Alto Medioevo età buia per eccellenza? L’uomo medievale rispetto il moderno era più forte, coraggioso e innamorato della vita anche perché …

SARA' MANIPOLAZIONE MENTALE?

Studiano l’imprinting per modificare l’istinto umano. Vogliono trasformare la mente umana in qualcosa di artificiale, che risponda solo a dei “comandi”? Dall’oca Martina a Klaus Schwab e Bill Gates: …

UN REVIVAL DEL PAGANESIMO?

San Dasio, re (controvoglia) dei Saturnali e martire. Dallo yoga, tantrismo e zen alla teosofia, antroposofia e le varie “interpretazioni” evoliane e guénoniane dell’esoterismo “tradizionale” oggi c’…

COME STRUMENTALIZZARE GESU'

La missione di Gesù vista dal teosofo Édouard Schuré. Gesù Verbo incarnato e Figlio Unigenito di Dio? Come studiosi vari, iniziati di area teosofica e New Age si servono di Gesù Cristo per …

IL "SINISTRO" TRIBUNALE DI KANT

Se per Kant la ragione è un tribunale, chi è il boia? Tra illuministi e progressisti di ogni tempo loro sanno sempre tutto: della cosa in sé si può dire soltanto quello che essa non è, ma che cosa …

AVERE LA VITA DA GESU' CRISTO

Che cosa significa «avere la vita» da Gesù Cristo? Egli non intende solo la vita eterna nell’aldilà: ma la vita nella "Verità" che ha inizio già qui e che anzi è anticipazione di quell’altra che …

ATTENTI A QUEI DUE: MONTANARI & LAMENDOLA

1°Video: Lamendola & Montanari: In questa nuova rubrica il filosofo si mette in dialogo con lo scienziato: Filosofia e scienza si confrontano con la realtà. Un duetto inedito con riflessioni e …

UNA LEZIONE "SENZA TEMPO"

Così Ottone III salì "penitente" alla grotta di San Michele. Una lezione "Senza tempo": oggi qualcuno riesce a immaginare uno dei nostri "Uomini di stato" come fece Ottone III, chiedere pubblicamente…
Diodoro
"Riteniamo inoltre, da cattolici, che uno stato nel quale vi è una salda coscienza della propria tradizione e della propria identità e civiltà, sia, …More
"Riteniamo inoltre, da cattolici, che uno stato nel quale vi è una salda coscienza della propria tradizione e della propria identità e civiltà, sia, anche giudicando da un punto di vista puramente umano, tanto più sano, coeso e umano, rispetto ad uno stato agnostico o anticristiano, massonico e tutto proiettato verso le crudeli ideologie della modernità, dominate da un utilitarismo spietato e da una concezione puramente materiale e quantitativa dell’uomo e di tutte le questioni umane, come se fossero riducibili a pure e semplici equazioni algebriche e le si potesse risolvere con dei meri provvedimenti burocratici o con interventi tecnologici"

I GESUITI E LA MASSONERIA

I gesuiti "Pedine della massoneria" fin dal principio? Come da esercito di fedelissimi del papa sono diventati un "Esercito indipendente" che fa e disfa i papi a suo piacimento e decide la politica …
Diodoro
Certamente, caro professore, l'ossessione dei Massoni è quella di ricopiare la Chiesa, creando (costruendo) una Pseudo- e Anti-Chiesa; ed essi vorre…More
Certamente, caro professore, l'ossessione dei Massoni è quella di ricopiare la Chiesa, creando (costruendo) una Pseudo- e Anti-Chiesa; ed essi vorrebbero essere detentori del Sapere, secondo loro inaccessibile, e detenuto dai Gesuiti.
Sui Gesuiti nella storia, penso che sia prezioso il metodo della "cartina di tornasole": se essi furono attaccati e dipinti come l'Oscurantismo Organizzato, era segno che lavoravano sostanzialmente per il Signore; se vengono lodati, o non-avversati, è segno che lavorano sostanzialmente contro di Lui

LO SPIRITUALISMO "INFERNALE"

C’è anche lo spiritualismo infernale ma chi lo vuole? Dalla magia nera fino ai Clinton e Hollywood alla Cabala e allo “spiritualismo” deviato di certe forme di esoterismo “tradizionalista” all’ombra …
Diodoro
A proposito di Chiesa "aperta al Mondo" fino a ingoiare senza problemi il pensiero satanico, caro professore, oggi R. Cascioli de Lanuovabq lancia…More
A proposito di Chiesa "aperta al Mondo" fino a ingoiare senza problemi il pensiero satanico, caro professore, oggi R. Cascioli de Lanuovabq lancia un grido sdegnato ai Vescovi -a quei Vescovi che capiscono la situazione: quando busseranno alla porta della presidenza CEI?
lanuovabq.it/…il-fascino-per-chi-vuole-lo-sterminio-dellumanita.
A proposito di satanismo inserito nelle pieghe del Deep State: il capo dei senatori DEM degli Stati Uniti ha fatto votare un ordine del giorno per la trasformazione della "libera scelta di abortire" della sentenza del 1973 in diritto riconosciuto. TUTTI i Democratici hanno votato a favore, tranne il senatore Manchin, di origini italiane (Mancini). L'ordine del giorno non è passato

NIETZSCHE E L'ATEISMO MODERNO

Nietzsche e l’ateismo moderno: una nuova prospettiva. Per lui l’uomo religioso è il solo tipo di "uomo comune" tollerabile: l’ateismo di massa qualcosa di repellente e l’ateo di massa un concentrato …

Video di filosofia: "Perché essere è meglio che non essere".

5° Video di filosofia: "Perché essere è meglio che non essere". "Capire la realtà per uscire dall'ipnosi" con Francesco Lamendola. Oggi il 5° video del nuovo "Format" del Martedì in cui vengono …