Accademia di Filosofia Nuova Italia Cometti-Lamendola

CATTIVA LETTERATURA RELIGIOSA

Il triste trionfo della cattiva letteratura religiosa. Lo scardinamento della dottrina trasformata in usa-e-getta? E bravi tutti De Rosa, Rahner: sul piano umano avete vinto, eppure lo sapete sarà …
Christoforus78
Uomini ambiziosi diventano presto idolatri del proprio ego e delle loro elocubrazioni mentali.

I DEMOCRISTIANI E BADOGLIO

I democristiani e Badoglio: "Intrighi del 25 luglio 1943". Il vergognoso e illuminante "Articolo 16" del Trattato di pace del 1947. Il libro verità di Giuseppe Spataro: "I democratici cristiani …
N.S.dellaGuardia
Italia eterno paese di bottegucce ed intrighi di palazzo, invidie ed accidie. L'Italia tuttora del "meglio draghi del pd", o ".... della lega", del "…More
Italia eterno paese di bottegucce ed intrighi di palazzo, invidie ed accidie.
L'Italia tuttora del "meglio draghi del pd", o ".... della lega", del "meglio monti di berlusconi", del "vendiamo Pompei ai tedeschi che sicuramente la tengono meglio", del "piuttosto che veder fiorire il campo del vicino meglio che bruci il suo terreno e pure il mio", del "mi rode tanto che i tifosi dell'altra squadra festeggino una vittoria, che do fuoco alla mia città", e via via fino alla Storia, di cui noi saremo sempre comprimari grazie a questa mentalità.
L'Italia dell' "entriamo in guerra totalmente impreparati e disarmati, alleati coi sanguinari tedeschi tanto vincono in fretta", del "ieri ero fascista oggi sono comunista basta restare al potere, sul mio careghino (citazione da Aldo Gastaldi "Bisagno"), del "meglio privatizzare perché le imprese statali sono corrotte come lo Stato (cioè noi stessi...)", del "meglio Europa ed euro perché ci governeranno più onestamente (e noi non dovremo faticare...)…More
Orientale Lumen
8 settembre! Il padre dell'i-Taglia indegna attuale! ANPI, parassiti mangiatori di tasse dei poveri, tutti ex "fascisti", partigiani dell'ultimo …More
8 settembre! Il padre dell'i-Taglia indegna attuale! ANPI, parassiti mangiatori di tasse dei poveri, tutti ex "fascisti", partigiani dell'ultimo istante, poi stalinisti!
!
View 5 more comments

RADICE DELL'ODIO CONTRO CRISTO

Qual è l’ultima radice dell’odio contro Cristo? Contro Gesù ci fu un odio gratuito metafisico cioè originato da fattori invisibili? Mistero dell'odio tra sentimento e patologia: esistono esseri …
kaspita
Si chiama odio per la verita. Motivo per cui è stato odiato e ucciso Gesù.
N.S.dellaGuardia
Fu (ed è) un odio non naturale, soprannaturale: l'odio di satana per tutto ciò che è buono e bello, tutto ciò che viene da Dio. L'odio di satana per …More
Fu (ed è) un odio non naturale, soprannaturale: l'odio di satana per tutto ciò che è buono e bello, tutto ciò che viene da Dio.
L'odio di satana per chi vive e pratica i primi due comandamenti. L'odio di satana verso chi esercita la più difficile delle virtù, la più irraggiungibile per i dannati come lui: l'umiltà.

PAPA LEONE XIII E LA MASSONERIA

Leone XIII vs massoneria: Humanum genus, 1884. L’arte di fingere e dissimulare: la strategia preferita dei massoni? All'origine della contro-chiesa modernista e massonica odierna, vera "nuova …
warrengrubert
@Orientale Lumen Se la chiesa ortodossa finora ha evitato il suo vat.II buon per loro. Per noi cattolici abbiamo di fronte una grande e bella batta…More
@Orientale Lumen
Se la chiesa ortodossa finora ha evitato il suo vat.II buon per loro.
Per noi cattolici abbiamo di fronte una grande e bella battaglia che si potrebbe chiamare Nueva Reconquista
N.S.dellaGuardia
Santo Papa Leone xiii prega Per noi e per la Santa Chiesa Cattolica, nel piccolo resto sparso e senza più difese (terrene) che le resta.
View 7 more comments

PER UNA "GRANDE RIPARTENZA"

Il Great Reset dobbiamo farlo noi, dentro noi stessi per una Grande Ripartenza? E' necessario che vi sia una forte reazione di segno uguale e contrario: dobbiamo uscire dall’ipnosi e far rinascere l’…
kaspita
In questo momento sarebbe importante mettersi in preghiera, ma le persone che lo fanno alla fine sono le stesse che poi lo fanno da sempre. Speriamo …More
In questo momento sarebbe importante mettersi in preghiera, ma le persone che lo fanno alla fine sono le stesse che poi lo fanno da sempre. Speriamo in un intervento divino quanto prima che risvegli tutte le coscienze.

O CON CRISTO O CON IL MONDO E' UN BIVIO INELUDIBILE

Non c’è fede senza amore, perché l’amore è il cuore del messaggio di Gesù. La Prima lettera di san Giovanni piccolo capolavoro teologico di chiarezza, semplicità e profondità. di Francesco Lamendola …
ILDEGARDA .
Semplicemente fantastico

LA DIFFICOLTA' DI CREDERE OGGI

Iddio toglie la grazia a colui che le resiste. Come mai per l’uomo moderno credere nel Dio Rivelato è così difficile? Aver visto e conosciuto il Redentore, ma averlo rifiutato: questo è il dramma …
Diodoro
Grazie di cuore, caro professore. Sulla questione del rifiuto violento di Cristo Dio da parte del popolo ebraico ("Capi dei sacerdoti e Anziani del …More
Grazie di cuore, caro professore.
Sulla questione del rifiuto violento di Cristo Dio da parte del popolo ebraico ("Capi dei sacerdoti e Anziani del popolo", che trascinarono con sé la maggioranza del popolo), citerei:
"Come voi un tempo siete stati disobbedienti a Dio e ora avete ottenuto misericordia per la loro disobbedienza, così anch`essi ora sono diventati disobbedienti in vista della misericordia usata verso di voi, perché anch`essi ottengano misericordia. Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disobbedienza, per usare a tutti misericordia!" (Romani 11, 30-32);
------
"Dicendo alleanza nuova, Dio ha dichiarato antiquata la prima; e, ciò che diventa antico e invecchia, è prossimo a sparire" (Eb 8, 13);
------
"Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa è lasciata a voi deserta! Vi …More

RECUPERARE L'IDEA DI NORMALITA'

E se la psicologia recuperasse l’idea di normalità? Il diritto all'anormalità liberalizzata: come le forze della dissoluzione, che controllano il mondo e i mass-media hanno imposto una "tolleranza …
Diodoro
Un elemento caratteristico dell'Illuminismo è l'idea di Normalizzazione, standardizzazione, digitalizzazione e simili. Quantità (numericamente …More
Un elemento caratteristico dell'Illuminismo è l'idea di Normalizzazione, standardizzazione, digitalizzazione e simili. Quantità (numericamente gestibile) scelta a sostituire la Qualità.
Da Wikipedia: "...l'Assemblea nazionale francese approvò il 26 marzo 1791 la proposta di una definizione teorica del metro come 1/10 000 000 dell'arco di meridiano terrestre compreso fra il polo nord e l'equatore che passava per Parigi (il cosiddetto meridiano di Parigi)... Nel 1799 venne creato il primo metro campione standard in platino iridio."
Scuola Normale di Pisa, "Normalizzazione" in senso repressivo, e così via. Tutto per sostituire alla Ragionevolezza dell'Unica Fede Cattolica il fanatismo della fede nella Ragione.
Di fronte alla meravigliosa varietà intrinseca del Regno dei Cieli (costituito di esseri personali, ciascuno unico e irripetibile), si reagì e si reagisce etichettandola come grigia monotonia. Salvo poi cercare con angoscia la fuoriuscita dalla monotonia, quella sì funesta, …More

SOLO DIO E' L'AMORE PERFETTO

Si nasce per amare, ma solo Dio è l’Amore perfetto. L'amore terreno può esserci tolto, mai quello di colui che ci ha amati da prima che fossimo concepiti e ci amerà per sempre fino all’ultimo: Dio! …

CHI E' PAPA E CHI NO

Chi è papa, e chi no: una matassa inestricabile, tra verità e sospensione di giudizio dove i più competenti si vedono costretti ad arrendersi? E' Bergoglio? E' Benedetto XVI, allora? La santa Messa …
warrengrubert
@Accademia di Filosofia Nuova Italia Cometti-Lamendola La Redenzione non passa forse per il tradimento di Giuda? No! Questa farse non la condivido! …More
@Accademia di Filosofia Nuova Italia Cometti-Lamendola
La Redenzione non passa forse per il tradimento di Giuda?
No! Questa farse non la condivido!
Difatti se è vero, come è vero, che Gesù dice guai a chi tradisce il Figlio dell'Uomo, significa che il tradimento non era e non poteva essere nel progetto divino di salvezza.
Altrimenti sarebbe come se Dio progettasse di essere tradito, mettendosi d'accordo con Giuda, e poi, nel giudizio getta il traditore all'inferno! A questo punto sarebbe Dio il traditore, visto che possiamo dedurre dalla scrittura che Giuda sia all'inferno.
Bergoglio non è papa perché non vuole, e non fa il bene della chiesa!
La cosa sarebbe risolvibile se ci fosse un clero cattolico, che formalmente accusasse di eresia, tradimento, impostura, l'attuale pontefice e lo dichiarasse scomunicato deponendolo.
Il punto è che, parafrasando San Girolamo, il mondo, sgomento, si ritrovò modernista! A parte sparute eccezioni tutto il clero è, chi più, chi meno eretico! Perché…More
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti dopo tale data è rimasto Papa a tutti gli …More
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti dopo tale data è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice. Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.it/books/about/Il_vero_Papa_è_ancora_Benedetto_XVI.html?id=v2EIDgAAQBAJ&redir_esc=y
oppure:
youcanprint.it/…-vero-papa-ancora-benedetto-xvi-9788892646698.html
View 7 more comments

SOLITUDINE DELL'UOMO MODERNO

La malattia della "modernità"? La donna moderna non ha figli, ha "problemi" diceva Oswald Spengler con acre ma efficace ironia e l’uomo, senza una compagna di vita, né uno scopo, né un fine, è solo "…

IL NARCISISTA ILLUMINISTA

Falsi miti? Giordano Bruno o la psicopatologia del narcisista illuminista. Portati naturalmente ad auto-incensarsi se non lo facessero loro chi altri lo potrebbe fare visto che non riconoscono ad …
N.S.dellaGuardia
Guarda caso i grandi narcisi superbi della storia dei grandi eretici della Chiesa, hanno come filo comune odio e disprezzo verso la "Tota Pulchra, …More
Guarda caso i grandi narcisi superbi della storia dei grandi eretici della Chiesa, hanno come filo comune odio e disprezzo verso la "Tota Pulchra, Tota Sancta", la creatura più umile e sublime:
"Quia respexit humilitatem ancillae suae.
Ecce enim ex hoc beatam me dicent omnes generationes..."

IL RITORNO NELLA CAVERNA

Il problema del ritorno nella caverna di Platone: mito di particolare attualità nella situazione che da 13 mesi stiamo vivendo, con la stragrande maggioranza della popolazione prigioniera di una …

25 APRILE: COSA C'E' DA FESTEGGIARE ? di Francesco Lamendola

Libertà e democrazia le parole magiche: mai più dittatura viva la democrazia, viva l’Italietta di oggi piena zeppa di basi militari straniere che dice sempre sì all’Ue della Merkel e di Soros. di …
Francesco I
N.S.dellaGuardia
Stalin e mao fecero da soli più morti che le sue guerre mondiali messe insieme: cifre per difetto (chissà quanti, quanti esseri umani sacrificati …More
Stalin e mao fecero da soli più morti che le sue guerre mondiali messe insieme: cifre per difetto (chissà quanti, quanti esseri umani sacrificati sull'altare delle ideologie, di cui non si saprà mai nulla!) siamo intorno al mezzo miliardo di morti.
Siamo passati dall'occupazione nazista a quella anglo-americana (che fino a qualche mese prima aveva provveduto a radere al suolo la maggior parte delle città italiane, agganciando più bombe di quante la wehrmacht non avesse fatto su Inghilterra e Francia), che allora sembrò un bene, ma come ogni veleno a lento rilascio si sta rivelando altrettanto funesta.
Nulla si crea sulle menzogne, e speriamo che queste che hanno durato più di settant'anni stiano arrivando al loro capolinea.
Anche se con la crisi della finta pandemia vaccinale chissà in quanti resteremo per vederne il crollo...
View 2 more comments

CABALA E LA SEDUZIONE DEI PAPI

Quando ermetismo, cabala e gnosi sedussero i papi. Quando e come è avvenuto che certi i pastori del gregge si sono fatti massoni ripudiando, di fatto la loro fede in Cristo sostituendola con quella …

OLTRE LA DISSONANZA COGNITIVA

Oltre la dissonanza cognitiva verso la consapevolezza. Quando si tende a rifiutare e negare una realtà troppo atroce per essere accettata e si vive in uno stato di dissonanza cognitiva capendo e non …

TORNARE ALL'APOLOGETICA

Tornare all’apologetica per difendere la Verità. E' la disciplina che consiste nella difesa razionale della "dottrina cattolica" e nella confutazione degli errori che le si oppongono dall’esterno, …

IMPORTANTE DICHIARAZIONE DI MONS. CARLO MARIA VIGANO'

Alzare la voce contro questa apostasia: un contro-magistero anticristico. La Chiesa si è fatta serva del Nuovo Ordine Mondiale e del globalismo massonico dichiarazione dell’Arcivescovo Viganò a …
N.S.dellaGuardia
"...Questa Conferenza – assieme al Council for Inclusive Capitalism di Lynn Forester de Rothschild, al Global Compact on Education e al sabba inte…More
"...Questa Conferenza – assieme al Council for Inclusive Capitalism di Lynn Forester de Rothschild, al Global Compact on Education e al sabba interreligioso che si terrà a Giugno ad Astana, in Kazakistan – costituisce l’ennesima, scandalosa conferma di un impressionante allontanamento dell’attuale Gerarchia, e in particolare dei vertici romani, dall’ortodossia cattolica..."
Fosse solo questo: la gerarkia vaticana è una filiera del nuovo ordine mondiale, oppure è talmente corrotta che da esso viene manipolata ed usata per distruggere la Chiesa, unica nemica di satana rimasta in terra.
Più facile la prima ipotesi, ma comunque entrambe desolanti.
Soprattutto doverne sentir nominare il principale fautore quale pontefice.
Orientale Lumen
Presto noi ci troveremo nei LAOGAI come in Cina, ad AUSCHWITZ, allora li vedremo la nostra fede, finora facile, cominciando da me. Inutile illud…More
Presto noi ci troveremo nei LAOGAI come in Cina, ad AUSCHWITZ, allora li vedremo la nostra fede, finora facile, cominciando da me. Inutile illudersi, sta succedendo, è già iniziato e non ci saranno interventi miracolosi, allora vedremo...
View 3 more comments

IL PECCATO E' UNA FORMA DI NON VERITA'

Non può esservi pace fra "la verità e l’errore". Perché il peccato è una forma di non verità: dov’è il peccato, oggi, agli occhi dei cattolici, visto che né l’aborto, né l’eutanasia, né la sodomia, …

CAMBIARE LE SCRITTURE?

Cambiare la Scrittura per creare il vangelo dei poveri. Vogliono rubare il vero Gesù? Gli pseudo cattolici il cui scopo è ridurre il Vangelo alle dimensioni del loro "minuscolo cervello" e alle …
warrengrubert
"Sono le stesse identiche idee di Ernest Renan, [...] : idee vecchie e stravecchie, quindi, già confutate, anche sul piano filologico, da insigni …More
"Sono le stesse identiche idee di Ernest Renan, [...] : idee vecchie e stravecchie, quindi, già confutate, anche sul piano filologico, da insigni studiosi."
Per approfondire questo argomento, avrei gradito la citazione di qualche nome o titoli di libri.
Francesco I
Ecco un preclaro esempio di distorsione completa rispetto alla parabola evangelica dei vignaioli assassini: Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo …More
Ecco un preclaro esempio di distorsione completa rispetto alla parabola evangelica dei vignaioli assassini:
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio.
Ed ecco un altro esempio dovuto alla fantasia di un manutengolo di Bergoglio:
Nunzio Galantino modifica anche la Bibbia , pur di essere dalla parte dei sodomiti !
View 2 more comments