Nuccio Quattrocchi

Messaggio di Maria a Mirjana del 2 marzo 2016 e commento

Cari Figli, il mio arrivo in mezzo a voi è un dono del Padre celeste per voi. Con il suo amore io vengo per aiutarvi a trovare la strada verso la verità, per trovare la strada verso mio Figlio. Io …
Nuccio Quattrocchi
Messaggio del 25 marzo 2016 e commento "Cari figli! Oggi vi porto il mio amore. Dio mi ha permesso di amarvi e per amore invitarvi alla conversion…More
Messaggio del 25 marzo 2016 e commento
"Cari figli! Oggi vi porto il mio amore. Dio mi ha permesso di amarvi e per amore invitarvi alla conversione. Figlioli, voi siete poveri nell’amore e non avete ancora compreso che mio figlio Gesù per amore ha dato la Sua vita per salvarvi e per donarvi la vita eterna. Perciò pregate figlioli, pregate, per poter comprendere nella preghiera l’amore di Dio.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
"
Comprendere nella preghiera l'amore di Dio!
Nelle poche righe di questo bel Messaggio compare ben cinque volte il sostantivo amore ed una volta il verbo amare: è abbastanza per incoraggiare coloro che, nel popolo di noi medjugoriani, timidamente cominciano a chiamare Maria “Regina della pace e dell'amorearricchendo, senza sminuire, il già bello attributo di “Regina della pace”. Ma gli attributi non bastano per rendere onore a Maria, non bastano le nostre parole, e Maria oggi ce lo ricorda. Già all'inizio del Messaggio ci dice “ vi porto il …More
Nuccio Quattrocchi
269

LA MISERICORDIA NELL'ANNO SANTO A LEI DEDICATO

LA MISERICORDIA NELL'ANNO SANTO A LEI DEDICATO Il Giubileo della Misericordia è un regalo prezioso che papa Francesco fa all'uomo, ad ogni singola persona ed all'umanità tutta, anzi a tutta …
Nuccio Quattrocchi
293

Le dimensioni di Medjugorje: "qui" e "il mondo intero"

Le dimensioni di Medjugorje: «qui» e «il mondo intero» (Marco Vignati, Eco di Medjugorje 234) «Io, Madre di voi radunati qui e madre del mondo intero». Queste brevi parole che aprono il messaggio …
Nuccio Quattrocchi
299

GRANDEZZA E MISERIA DELL'UOMO

Grandezza e miseria dell'uomo (dedicato a chi è tuttora nel guado!) Quando vedo i tuoi cieli, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissato, che cosa è mai l'uomo perché di lui ti …

Il Giubileo della Misericordia

Il Giubileo della Misericordia (8/12/15 - 20/11/16) Racchiuso, quasi abbracciato, dalle due Solennità "Immacolata Concezione della Vergine Maria" e "Gesù Cristo Re dell'Universo", che esaltano la …

Spunti di riflessione su Medjugorje

SPUNTI DI RIFLESSIONE DAL DIARIO DI UN PELLEGRINO* A Medjugorje la grazia, in un modo altrove sconosciuto, trova una via diritta e spedita al cuore dell'uomo. E' come se il cuore di Dio, Dio …

Messaggio a Mirjana del 2 dicembre 2015

" Cari figli, io sono sempre con voi, perché mio Figlio vi ha affidato a me. E voi, figli miei, voi avete bisogno di me, mi cercate, venite a me e fate gioire il mio Cuore materno. Io ho ed avrò …
Nuccio Quattrocchi
279

IL CONFLITTO SUL POTERE TEMPORALE TRA LA CURIA E FRANCESCO

Il conflitto sul potere temporale tra la Curia e Francesco di EUGENIO SCALFARI (La Repubblica 24.05.2015) È UN po' di tempo che non scrivo sul Papa e del Papa. Spesso ne cito qualche iniziativa, …
Nuccio Quattrocchi
302

COSTRUZIONE DEL REGNO DI DIO E RITORNO DI CRISTO

Costruzione del Regno e ritorno di Cristo Il Messaggio di Maria a Mirjana del 2.8.10 si apre con l’invito di Maria a cominciare insieme a Lei a costruire nei nostri cuori il Regno dei Cieli; è un …
Nuccio Quattrocchi
340

IDENTITA' CRISTIANA

IDENTITÁ CRISTIANANON VIVO PIÙ IO MA CRISTO VIVE IN ME” (Gal 2, 20a) I passi biblici indicati nelle note a piè di pagina e riportati nel testo sono tratti da La Bibbia di Gerusalemme, EDB, Bolo…
Nuccio Quattrocchi
301

Messaggio del 25 ottobre 2015

"Cari figli! La mia preghiera anche oggi è per tutti voi, soprattutto per tutti coloro che sono diventati duri di cuore alla mia chiamata. Vivete in giorni di grazia e non siete coscienti dei doni …
Nuccio Quattrocchi
321

UMANO BLATERARE E SPIRITO SANTO

UMANO BLATERARE E SPIRITO SANTO Assisto con disagio, ed anche con disgusto, all'intrecciarsi di giudizi superficiali sul Papa, sui suoi insegnamenti, sul suo operare... Ben conoscendo l'…
Nuccio Quattrocchi
264

LA PACE INTERIORE (da un Autore del Medio Evo, consigli di vita all'uomo di oggi)

LA PACE INTERIORE (passi tratti dal Cap. XXV de "L'imitazione di Cristo" ed. Paoline, 1987) 1. O figlio, così ho detto: "io vi lascio la pace, vi dono la mia pace, non quella, però, che dà il mond…

MESSAGGIO A MIRJANA DEL 2 OTTOBRE 2015 e commento

Cari figli, sono qui in mezzo a voi per incoraggiarvi, per riempirvi con il mio amore, per invitarvi nuovamente ad essere testimoni dell’amore di mio Figlio. Molti miei figli non hanno speranza, non …

SUPPLICHE A MARIA

SUPPLICHE A MARIA (brevi e povere ma d'amor pervase) 1 - Madre mia e fiducia mia, Maria, in Te io riposo, per riposarmi in Dio! 2 - " in Te mi abbandono, per abbandonarmi a Dio! 3 - " in Te " rifug…
Nuccio Quattrocchi
264

Messaggio del 25 settembre 2015

"Cari figli! Anche oggi prego lo Spirito Santo che riempia i vostri cuori con una forte fede. La preghiera e la fede riempiranno il vostro cuore con l'amore e con la gioia e voi sarete segno per …
Nuccio Quattrocchi
267

Attenzione a non dare scandalo!

Lo scandalo " Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare." (Mc 9,42) Oggi, purtro…
Nuccio Quattrocchi
303

Messaggio del 25 luglio 2015 e qualche considerazione

"Cari figli! Anche oggi con gioia sono con voi e vi invito tutti, figlioli, pregate, pregate, pregate perché possiate comprendere l' amore che ho per voi. Il mio amore è più forte del male perciò, …
Nuccio Quattrocchi
257

Messaggio del 25 giugno 2015 (dato a Medjugorje) e commento

"Cari figli! Anche oggi l’Altissimo mi dona la grazia di potervi amare ed invitare alla conversione. Figlioli, Dio sia il vostro domani, non guerra ed inquietudine, non tristezza ma gioia e pace …
Nuccio Quattrocchi
252

Dalla Bolla di indizione del Giubileo della Misericordia

Il Giubileo della Misericordia (8/12/15 - 20/11/16) Racchiuso, quasi abbracciato, da due eventi liturgici (Solennità dell'Immacolata Concezione della Vergine Maria e di Gesù Cristo Signore dell'Univ…