“Bisogna riformare Roma con Roma”: quel Modernismo che governa oggi la Chiesa

Con la Pascendi Dominici gregis di san Pio X per la condanna del Modernismo e il Giuramento Antimodernista.

«Bisogna riformare Roma con Roma; fare che la riforma passi attraverso le mani di coloro i quali devono essere riformati. […] per questa via Essa (la Chiesa) diventerà un protestantesimo; ma un protestantesimo ortodosso […]» (Ernesto Buonaiuti).

Se non partiamo da queste affermazioni e non le approfondiamo un momento, non ci è facile capire cosa sta accadendo oggi, perciò abbiate la pazienza di seguire questi eventi, grazie.

Il Buonaiuti è stato un sacerdote (1881-1946) molto dinamico, senza dubbio anche animato da un certo amore per la Chiesa ma che, tuttavia, fu di un amore perverso e pervertitore tanto da essere, alla fine, scomunicato. Dovete tenere a mente e chiedervi, quindi, perché oggi e dal 2014 per la precisione, ci sono correnti moderniste che stanno premendo su Bergoglio per riabilitare il Buonaiuti[1]? E non solo lui, infatti è stata aperta la via alla beatificazione del gesuita Pedro Arrupe… e la riabilitazione del gesuita neo-panteista Teilhard de Chardin (i cui scritti furono condannati già negli anni ‘30 e poi da Giovanni XXIII nel 1962). Insomma, una vera GLORIFICAZIONE DEL MODERNISMO condannato, però, da san Pio X nella famosa – eppure sconosciuta – Pascendi Dominici gregis.

Al termine troverete anche l'originale Giuramento Antimodernista che suggeriamo di fare....

Il testo è lunghetto, ma potrete scaricarlo qui anche in formato pdf e con l'audio, per chi lo preferisce.