it.news
31,1K

Roma senza acqua – Colpevole: Donald Trump

A Roma è stato introdotto il razionamento dell'acqua. Sarà interrotta per otto ore a rotazione in diverse parti della città, inclusi ospedali e vigili del fuoco. Responsabile della misura è il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, un ex comunista. Il Lazio è la regione di Roma. Secondo Zingaretti questa situazione è "una conseguenza del riscaldamento globale" e di Donald Trump, che ha abbandonato l'Accordo di Parigi sul Clima.

Zingaretti ha dimenticato di ricordare che gli antiquati acquedotti romani perdono lungo il tragitto circa il 45% dell'acqua trasportata. Inoltre, il 79% dell'acqua disponibile è usato dall'agricoltura. Il 60% di questa è persa a causa di sistemi di irrigazione datati.

Foto: Nicola Zingaretti, © Niccolò Caranti , CC BY-SA, #newsMaqngkcdqq
Diodoro
@polos Tralascio la notizia oscena, incommentabile. Il suo intervento mi dà l'occasione di riportare ciò che dice da decenni un amico nato nel 1943, perciò ragazzo negli anni '50: "Il segno che qualcosa di grave stava avvenendo nella Chiesa fu la cancellazione delle Rogazioni -cioè appunto delle preghiere per la clemenza del clima e perché la terra desse i suoi frutti- da parte di molti Parroci …Altro
@polos Tralascio la notizia oscena, incommentabile. Il suo intervento mi dà l'occasione di riportare ciò che dice da decenni un amico nato nel 1943, perciò ragazzo negli anni '50: "Il segno che qualcosa di grave stava avvenendo nella Chiesa fu la cancellazione delle Rogazioni -cioè appunto delle preghiere per la clemenza del clima e perché la terra desse i suoi frutti- da parte di molti Parroci, contro il desiderio dei fedeli". Fine anni '50
Sam Gamgee
Tipico comunista : anche quando sono loro a governare , se le cose vanno male e' sempre colpa degli altri. Tanto ,qualunque cosa facciano ,sanno che 3 italiani su 10 voteranno comunque per loro ,basta gettare una mancetta da poche decine di euro ,come il padrone getta l'osso al cane.
polos
Cari politici, c'è un modo sicurissimo, che funziona alla perfezione di un orologio svizzero, che in passato si è già adoperato, ed ha anche funzionato (per esempio in Sicilia): mettersi in ginocchio davanti al Signore anche della pioggia, e supplicarlo di intervenire, umilmente e fiduciosamente: perché se non "funziona", è inevitabilmente colpa nostra: non preghiamo, non siamo umili, non abbiamo …Altro
Cari politici, c'è un modo sicurissimo, che funziona alla perfezione di un orologio svizzero, che in passato si è già adoperato, ed ha anche funzionato (per esempio in Sicilia): mettersi in ginocchio davanti al Signore anche della pioggia, e supplicarlo di intervenire, umilmente e fiduciosamente: perché se non "funziona", è inevitabilmente colpa nostra: non preghiamo, non siamo umili, non abbiamo fiducia!

Mi ricordo nel paese dove sono cresciuto, che era abitudine per la parrocchia di fare anche processioni per un tempo favorevole, e per evitare calamità naturali: sapete cosa? Nei paesi dove si faceva, la Provvidenza arrivava, puntualmente, e non c'erano danni per l'agricoltura!