Francesco I
76,5K

Mons. Luigi Bettazzi: "La Chiesa deve aprire alle unioni omosessuali"

Un altro vescovo a favore della sodomia !

R.P.- Monsignor Luigi Bettazzi ha novantaquattro anni, è soprannominato il vescovo rosso, per la sua vicinanza con gli operai della Olivetti e con gli obiettori di coscienza, lui si schernisce "Privilegiare i poveri non significa essere comunista".

Eppure Giovanni Paolo II lo riprese bacchettandolo "Si fa presto a scrivere una lettera a Berlinguer quando non si è vissuto sotto i comunisti".

Nella porpora cardinalizia ci sperava e scherza "Monsignor Capovilla, il segretario di Roncalli, è diventato cardinale a novantasette anni, io sono ancora giovane".

L'ex vescovo di Ivrea esprime nettamente la sua posizione in merito al prossimo Sinodo, che si pronuncerà tra l'altro, sulla comunione ai divorziati e sulle unioni omosessuali.

"Sulla comunione ai divorziati ritengo vada ammesso un secondo matrimonio, beninteso nel segno della sobrietà. La questione dell'omosessualità va studiata, il sesso è espressione dello spirito umano, è noto che mi pronunciai a favore dei Dico: il riconoscimento da parte della Chiesa delle unioni civili".

articolotre.com
maria immacolta
🤬 🙏
Spada
Ma una volta gli anziani non erano fonte, addirittura sinonimo, di saggezza?
94 anni.....?.....94 anni buttati!!!
paceate
La Chiesa è di Cristo e non di alcuni cattivi pastori, che hanno sembianze da pastori, ma poiché sono mercenari, fanno scempio del popolo di Dio, portandolo verso vie di perdizione. Vanno cacciati, per non recare grave danno alle anime.
Testimone82
con queste idee nella chiesa di Bergoglio è facile che Mons. Luigi Bettazzi diventi cardinale
Baliven
Comunista 👌
DolceMente
Ormai non si vergognano più di niente. Vieni presto Signore Gesù.
gloria 61
Non ci sono sempre più parole! 🤐