it.news
14,3K

Nunzio: intolleranza verso il Vetus Ordo "qualcosa di diabolico"

“Sono enormemente rattristato dal sentire persone (perfino vescovi) militare contro la Summorum Pontificum e contro il tenero rifiorire delle celebrazioni regolari con il Vetus Ordo" scrive l'arcivescovo Thomas Gullickson, Nunzio Apostolico a Berna (Svizzera) sul suo blog (18 novembre).

Per Gullickson, c'è "qualcosa di diabolico" nell'intolleranza verso quanto "è stato sempre e ovunque nella Chiesa, con grande profitto nei secoli".

Ciò gli ricorda l'espressione inglese "Cut off your nose to spite your face" ["tagliarsi le gambe da soli"].

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsBejkmzabgn
fidelis eternis
Ottima esortazione di don Elia ai suoi confratelli consacrati (in particolare a Vescovi), punto centrale di un più corposo articolo oggi (20 novembre 2018) apparso in rete :
chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/pastori-dove-si…
“Pastori della Chiesa, vi esorto nel nome di Gesù Cristo: se avete ancora un barlume di fede, pensate al Giudizio (che sarà per voi molto più severo che per le vostre …Altro
Ottima esortazione di don Elia ai suoi confratelli consacrati (in particolare a Vescovi), punto centrale di un più corposo articolo oggi (20 novembre 2018) apparso in rete :
chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/pastori-dove-si…
“Pastori della Chiesa, vi esorto nel nome di Gesù Cristo: se avete ancora un barlume di fede, pensate al Giudizio (che sarà per voi molto più severo che per le vostre pecorelle) e riscuotetevi dal vostro deplorevole torpore; se non l’avete più, dimettetevi e abbandonate il posto che occupate in modo fraudolento, prima che l’ira divina piombi su di voi e di voi faccia strame. Basta con queste ignobili farse! Ricominciate a fare i vescovi secondo il mandato di Cristo testimoniato dalla Scrittura e dalla Tradizione: proclamate e difendete la verità, confutate e bandite l’errore, istruite e governate clero e fedeli. Date accesso, nei vostri seminari, esclusivamente a giovani uomini dalla moralità cristallina, espelletene i professori eretici, sanzionate una buona volta i preti sodomiti, anziché continuare a coprirli profondendovi in ipocrite dichiarazioni, e accogliete in diocesi sacerdoti di sana dottrina, fedeli alla volontà di Dio e alla loro vocazione.”