paolase
267

Beata Eurosia Fabris Barban – Quinto Vicentino, Vicenza, 27 settembre 1866 – Marola, Vicenza, 8 …

"Non posso non sottolineare l’importanza della testimonianza data dalle famiglie cristiane, diceva papa Francesco, in Corea, il 16 agosto 2014. In un’epoca di crisi della vita familiare, le nostre …Altro
"Non posso non sottolineare l’importanza della testimonianza data dalle famiglie cristiane, diceva papa Francesco, in Corea, il 16 agosto 2014. In un’epoca di crisi della vita familiare, le nostre comunità cristiane sono chiamate a sostenere le coppie sposate e le famiglie nel compimento della loro missione nella Chiesa e nella società.» Eurosia Fabris Barban, madre di famiglia, è stata beatificata il 6 novembre 2005 da Benedetto XVI. Il venerabile Pio XII già diceva di lei: «Bisogna far conoscere questa bella anima, è un esempio per le famiglie di oggi!»
Eurosia Fabris Barban è nata nel 1866 da una famiglia di agricoltori italiani. Luigi e Maria Fabris, i suoi genitori, vivono nel comune di Quinto Vicentino, nel Veneto. La bambina viene battezzata poco dopo la nascita e riceve il nome di una vergine martire del IX secolo, santa Eurosia, principessa di Boemia fatta prigioniera dai Saraceni e morta per la sua fede.
Appassionata del Vangelo
carlopaola.blogspot.com/…/beata-eurosia-f…