Language
Clicks
737
Fatima.

GENDER: IL MINISTRO RISPONDE





Cari amici, un'importante notizia.

GENDER: IL MINISTRO RISPONDE

Ricorderete la petizione che Generazione Famiglia lanciò un mese fa tramite CitizenGO contro lo spettacolo per le scuole "Fa'afafine" sulla storia di un "bambino-bambina transgender", proposto alla visione di migliaia di alunni dagli 8 ai 16 anni. La petizione ha superato le 100.000 firme, e grazie alla risonanza politica e mediatica, e al fatto che decine di insegnanti e di classi hanno ritirato l'adesione, il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli in persona ha dovuto prendere carta e penna e provare a rispondere alla nostra denuncia.

Si tratta di un fatto importante, perché dimostra che insieme possiamo farci sentire e uscire almeno dall'ombra in cui vorrebbero lasciare le nostre preoccupazioni di padri, madri, nonni, zii che hanno a cuore il bene dei nostri figli e nipoti. Il Ministero prende le distanze dallo spettacolo ribadendo la necessità che la scuola chieda sempre alle famiglie il consenso informato preventivo su queste attività: sappiamo da numerosi casi che questo non avviene. Il Ministero, inoltre, garantisce un maggior controllo sul rispetto delle norme sull'alleanza scuola-famiglia da parte degli istituti.

Un buon punto segnato, ma non ci basta, perché noi vogliamo che attività come "Fa'afafine" non vengano nemmeno proposte come possibilità di integrare l'offerta formativa dei per i nostri ragazzi. Quindi, restiamo col fiato sul collo del Ministero.

CRESCONO I CIRCOLI DI GENERAZIONE FAMIGLIA
Come sapete, Generazione Famiglia è presente su tutto il territorio italiano con circa 80 circoli locali. Di che si occupano i circoli? Innanzitutto di mettere in contatto famiglie e persone appassionate dalla promozione della cultura della famiglia e della libertà educativa. Fare rete è fondamentale. I circoli svolgono attività di informazione e sensibilizzazione, e di sollecitazione nei confronti delle amministrazioni locali sui temi che ci stanno a cuore.
Se vuoi scoprire dove si trova il circolo più vicino a te, scrivi a circoliterritoriali@generazionefamiglia.it.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla nostra attività in tutta Italia, clicca qui.

VADEMECUM

Ti ricordiamo che Generazione Famiglia ha scritto apposta per te un dettagliato Vademecum su come tornare ad essere genitori protagonisti nella vita della scuola, per il bene dei nostri figli. Puoi trovarlo sulla sezione Scuola del nostro sito (http://www.generazionefamiglia.it/scuola/), e scaricarlo dopo esserti iscritto alla Rete Genitori Protagonisti nella Scuola.

Resta sempre aggiornato seguendo i nostri profili Facebook e Twitter, e per ogni necessità e informazione non esitare a contattarci via mail all'indirizzo info@generazionefamiglia.it.

Jacopo, Filippo e Maria Rachele

e la squadra di Generazione Famiglia


Se vuoi sostenerci clicca qui.

Write a comment …
Francesco I
Non dimentichiamoci che Bergoglio ha benedetto le autrici di un libretto da diffondere nelle scuole elementari che esalta la "teoria del gender" Libri gender a Venezia: il Pontefice benedice le due editrici lesbiche