it.news
72,5K

La Baviera onora la Croce – La Chiesa [Ex] Cattolica condanna la mossa

Il governo della Baviera ha decretato che da giugno ogni edificio dell'amministrazione pubblica dovrà esporre una croce. La decisione è stata seguita da reazioni furibonde dell'oligarchia mediatica.

Tra le critiche più forti ci sono quelle del cappellano pro-gay dell'università di Würzburg, don Burkhard Hose, e del professore di dogmatica cattolica a Bochum, il laico Georg Essen.

La pagina web dei vescovi tedeschi, katholisch.de (25 aprile) chiede che lo stato sia "secolare" e "neutrale" [ma difende con forza la tassa per la Chiesa sponsorizzata dallo Stato].

Nel'ottobre 2016, il cardinale Marx di Monaco, Baviera, aveva rimosso la sua croce pettorale mentre era in visita alla 'Cupola della roccia' a Gerusalemme, in segno di "rispetto" nei confronti dell'accogliente islamico.

Foto: Markus Söder / Reinhard Marx, #newsKnjfsqkxmu
paceate
Loro hanno capito che la vera forza viene da Dio. Contrariamente alcuni collaboratori e simpatizzanti del leader maximo hanno compreso che è meglio arricchirsi in questo mondo, far il servizio a Satana deviando molte anime dalla vera fede e morale per scendere assieme a loro per far compagnia al compagno Lutero, nel baratro tenebroso, maleodorante, infuocatissimo dell'Inferno dove l'essere mostruoso …Altro
Loro hanno capito che la vera forza viene da Dio. Contrariamente alcuni collaboratori e simpatizzanti del leader maximo hanno compreso che è meglio arricchirsi in questo mondo, far il servizio a Satana deviando molte anime dalla vera fede e morale per scendere assieme a loro per far compagnia al compagno Lutero, nel baratro tenebroso, maleodorante, infuocatissimo dell'Inferno dove l'essere mostruoso Satana li aspetta a braccia aperte, accogliendoli con ogni genere di terribili tormenti.
Diodoro
@ricgiu Soprattutto si sentono male di fronte alla "Cristianità", cioè a ogni situazione in cui il corpo sociale si coagula e si orienta intorno a Cristo- nella logica del "Già e Non Ancora". Siamo già rivolti a Dio e beneficati da Lui; non siamo ancora in Paradiso.
Giuseppe Di Tullio
Davvero una bellissima iniziativa ad opera di laici,in difesa della fede cristiana,fin troppo snobbata dalla falsa chiesa bergogliana.COMPLIMENTI.
ricgiu
✍️ Di fronte al sacro gli Illuminati ispiratori del Nuovo Ordine Mondiale sclerano di brutto!
Mi cha el
Bella,Santa e Giusta questa iniziativa del Governo Bavaresa.Incredibile, Scandalosa Oscena e forse Prevedibile la presa di posizione della ormai decadente Chiesa cattolica tedesca... 🙏
Sempliciotto
Fare proseliti non è al passo coi tempi, giusto?
Invece un Cardinale che si vergogna della propria croce pettorale, e se la fa addosso dalla paura davanti al Satanico Islam, quello è degno del Vangelo secondo Berghy, giusto?
Acchiappaladri
Passo dopo passo si stanno avverando le profezie: laici (persino alcuni politici) accettano di essere strumenti provvidenziali per salvare qualche cosa del cristianesimo dalla demolizione che i chierici al governo della chiesa continuano a fare.