it.news
5685

Ordinazione delle donne una questione aperta per il cardinale di Vienna

La questione del conferimento dell'ordine sacro anche alle donne come "diaconi, sacerdoti e vescovi" può essere decisa da un concilio, così è convinto l'arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph …Altro
La questione del conferimento dell'ordine sacro anche alle donne come "diaconi, sacerdoti e vescovi" può essere decisa da un concilio, così è convinto l'arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph Schönborn.
Parlando a numerosi quotidiani austriaci (31 marzo), Schönborn ha detto che un papa non può decidere l'ordinazione di donne "da solo" anche se nemmeno un concilio ha il potere di farlo, perché contraddice la Fede.
Secondo l'insegnamento Cattolico, le donne non possono ricevere il sacramento dell'ordine sacro, così come gli animali non possono essere battezzati e il cioccolato non può essere consacrato.
Sul celibato sacerdotale, Schönborn ha detto che c'è "potenziale per cambiare".
Secondo Schönborn, papa Francesco vuole che la questione venga discussa al sinodo per l'Amazzonia nel 2019.
Foto: Christoph Schönborn, © GuentherZ, wikicommons CC BY, #newsBlpcciaxye
Raffaele Vargetto
Un certo femminismo non soltanto reclama il diritto al sacerdozio per le donne ma, nella sua forma estrema, corrode la stessa fede cristiana (Giovanni Paolo II)
w2.vatican.va/…/hf_jp-ii_spe_19…Altro
Un certo femminismo non soltanto reclama il diritto al sacerdozio per le donne ma, nella sua forma estrema, corrode la stessa fede cristiana (Giovanni Paolo II)

w2.vatican.va/…/hf_jp-ii_spe_19…
Raffaele Vargetto
Schonborn e, quelli come lui, impugnano la verità conosciuta perché contraddicono un insegnamento dogmatico del Magistero pontificio. Ciò si configura come peccato contro lo Spirito Santo. Ah! dimenticavo che lor signori intendono cambiare il "paradigma" della fede oltre che quello della santità!
antiprogressista
Schonborn non è soltanto un utile idiota di Satana ma pure sommamente ignorante in questioni teologiche ed ecclesiologiche: la questione fu chiusa EX CATHEDRA da Giovanni Paolo II. Schonborn inoltre è caduto nell'eresia conciliarista.
Acchiappaladri
Sono certo che questo sarebbe possibile nella chiesa arcobaleno di quel povero cardinale:
la Chiesa di N.S. Gesù il Messia è un'altra cosa.
Raffaele Vargetto
Da precisare: può essere decisa da un falso concilio.