Fatima.
23

Dal DIARIO DI SANTA FAUSTINA KOWALSKA

DICE GESU':
“Permetterò che vengano distrutti i conventi e le chiese”.

Risposi: “Ma, Gesù, tante anime nei conventi ti Ti lodano”. Il Signore rispose: “Questa lode ferisce il Mio Cuore, poiché l’amore è stato bandito dai conventi. Anime senza amore e senza spirito di sacrificio, anime piene di egoismo e d'amor proprio, anime superbe e presuntuose, anime piene di perfidia e d'ipocrisia, anime tiepide che hanno appena quel tanto di calore per mantenersi in vita esse stesse. Il Mio Cuore questo non lo può sopportare.Tutte le grazie che riverso su di loro ogni giorno, scivolano via come sopra una roccia. Non li posso sopportare, poiché non sono nè buoni né cattivi. Per questo ho fatto sorgere i conventi, perché venisse santificato il mondo per mezzo loro; da essi deve scaturire una potente fiamma d'amore e di sacrificio. E se non si convertiranno e non si infiammeranno del primitivo amore, li consegnerò allo sterminio di questo mondo... Come potranno sedere sul trono promesso, a giudicare il mondo, se le loro colpe sono più gravi di quelle del mondo, e senza penitenza, senza riparazione?... O cuore, che Mi hai ricevuto la mattina e a mezzogiorno avvampi di odio contro di Me sotto le forme più svariate! O cuore, ti ho forse scelto in modo particolare perché tu Mi procurassi maggiori sofferenze? I grandi peccati del mondo feriscono il Mio Cuore quasi in superficie, ma i peccati di un'anima eletta Mi trafiggono il Cuore da una parte all'altra...”. Quando cercai d'intervenire a loro favore, non mi riuscì di trovare nulla per giustificarli e, non potendo in quel momento nemmeno escogitare qualcosa a loro difesa, il dolore mi strinse il cuore e piansi amaramente. Allora il Signore mi guardò benevolmente e mi consolò con queste parole: «Non piangere, c'è anche un gran numero di anime che Mi amano molto, ma il Mio Cuore desidera essere amato da tutti e poiché il Mio amore è grande, per questo li minaccio e li punisco...».

--------------------------------------------------
Se penso a quell' abominevole filmato sulla facciata dj S. Pietro il giorno dell Immacolata di qualche anno fa, con tigri, serpenti, lingue di fuoco che divoravano tutta la basilica facendola poi crollare con effetti ottici incredibili, come fosse vero, viene proprio da pensare che questo scempio virtuale voluto dalla malvagità dell uomo, potrebbe essere veramente un segnale premonitore di ciò che effettivamente potrebbe accadere proprio per punire l'infedelta' dei CONSACRATI.
Chiese, abbazie, basiliche ridotte a musei, teatri, ristoranti e dormitori.... quando non vengono cedute ai musulmani.... Ma quanto tempo pensiamo che possa durare la risposta di Dio davanti allo scempio della Sua Casa? I tempi della prova si stanno avvicinando. Intensifichiamo la preghiera, quella cattolica!
Patrizia