Papaboys 3.0
2433

Papa Francesco: ‘Per favore, continuate a pregare per me’

“Per favore, continuate a pregare per me”. Papa Francesco affida ad Instagram questo invito rivolto ai fedeli nel giorno in cui ricorre il quarto anniversario della sua elezione. Nella foto postata sull’account “Franciscus” lo si vede sulla Loggia centrale della Basilica di San Pietro, inchinato, mentre i fedeli pregano per lui. E su Twitter scrive: “Lo Spirito Santo ci guidi a compiere un vero cammino di conversione, per riscoprire il dono della Parola di Dio”. Ma ritorniamo a quel 13 marzo 2013, all’annuncio della sua elezione, al suo primo saluto e al primo Angelus, qualche giorno dopo, in cui Papa Bergoglio già definisce il carattere del Pontificato.
“Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam! Eminentissimum ac reverendissimum dominum, dominum Georgium Marium, Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalem Bergoglio, qui sibi nomen imposuit Franciscum”.

Con queste parole il cardinale protodiacono Jean-Louis Tauran annunciava l’elezione di Papa Francesco. Affacciandosi dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana per il suo primo saluto, il Papa si rivolgeva così alla folla presente in Piazza San Pietro:

“Fratelli e sorelle, buonasera!”.

Continua a leggere

Leggete anche

- Quel 13 marzo 2013…. ‘Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam’;

- L’anniversario. Francesco, da quattro anni è il «Papa della gente». Lo speciale.
Gcarlo
si questo appello deve essere raccolto da tutti, ma tu caro Bergoglio sai benissimo cosa stai facendo e se la tua coscienza ti rimorde desisti dalle cose sbagliate che stai mettendo in atto....
Francesco I
Sancte Pie V ora pro nobis et pro conversione "papae" Francisci !