it.news
47,5K

La più recente eresia di Francesco: Gesù "diventa pane"

L'Eucarestia è "Gesù che diventa pane" e contiene "l'intera realtà della Chiesa", ha affermato Papa Francesco nella sua omelia del 23 giugno per il Corpus Domini.

Ha poi proseguito suggerendo che troviamo nell'Eucarestia Dio stesso "contenuto in un pezzo di pane". Queste formulazioni sono profondamente eretiche.

È vero che la Bibbia chiama l'Eucarestia "spezzare il pane", "pane degli angeli" o "pane del cielo". Tuttavia, è sbagliato dichiarare che "Gesù diventa pane" - anche uno studente di teologia al primo anno lo sa.

Il concetto e eretico pronunciato da Francesco si chiama "impanazione". Questa nega la transustanziazione ed è solitamente spiegata con l'affermazione sbagliata che "Dio è diventato pane". La transustanziazione è la modifica della sostanza del pane in sostanza del corpo di Cristo, effettuata dalla consacrazione durante la Messa.

Inoltre, la Chiesa non si può identificare con l'Eucarestia come ha fatto Francesco.

#newsGinuhvilby
Francesco I e altri 3 utenti si collegano a questo post
Il presagio
Si può friggere anche ?
Fatima.
Un bel triangolo sulla schiena...
warrengrubert
"impanazione" termine eretico, che induce i fedeli all'errore.
Ma non c'è nessun teologo, cardinale, vescovo, prete, suora, religioso... che richiami all'ordine questa scimmia?
Francesco I
Speriamo che don Pablo Enrique Suárez residente in Santa Marta ed inviato dalla Fraternità San Pio X per insegnare la dottrina cristiana a Bergoglio riesca a convertirlo!
Speriamo, altresì, che non avvenga il contrario:
Sacerdote di alto grado della FSSPX si unisce alla Chiesa di Francesco e vive in Santa Marta