it.news
52,6K

Prete spretato può fare il "vescovo" nella Cattedrale di Vienna

Heinz Lederleitner, sacerdote cattolico spretato, ha presieduto il 22 settembre una preghiera mattutina ecumenica nella vecchia Chiesa Cattolica pro-gay all'altar maggiore della Cattedrale di Santo Stefano a Vienna (Austria). Lederleitner ha concluso l'evento con una "benedizione episcopale".

Il cardinale di Vienna è il pro-gay Christoph Schönborn.

Lederleitner era stato ordinato sacerdote nel 1982 dall'allora cardinale Joseph Ratzinger. Nel 2003 era fuoriuscito dalla Chiesa, divenendo un "Vecchio Cattolico" e sposandosi due anni dopo. Nel febbraio 2016, i Vecchi Cattolici lo hanno fatto vescovo [non riconosciuto].

#newsCgszjecvyv
Don Reto Nay
@prince0357 : Non credo che ci tengano molto alla transsubstanziazione. Non hanno più nessuno e perciò accettano qualsiasi prete spretato. I vecchi cattolici e i protestanti di stato c'entrano ben poco con la religione.
prince0357
@Don Reto Nay
Lo so. Ma la ragione perche i protestanti e i vecchi cattolici accettano i preti della nostra madre la chiesa cattolica con mani aperti e lo sacrificio eterno del altare LA TRANSUBSTANZIAZIONE.
Sul Golghota
Nulla di tutto ciò che riguarda la falsa chiesa può essere valido.
Don Reto Nay
@prince0357 : si, il suo sacerdozio cattolico è ancora valido ma non ha il permesso di esercitarlo perché spretato.
prince0357
Non riconosciuto ma il suo sacerdozio cattolico e ancora valido. E la sua ordinazione o consacrazione al vescovo e anche valido perche i primi vescovi dei "vecchi cattolici" erano ordinati dal vescovo jansenito colla sua successione apostolica. Per questa ragione quache pastori Lutherani lasciano conferire l'ordinazione al presbiterio per Un vescovo jansenito o vecchio cattolico.