Lingua
it.news 4 1

Papa Francesco pubblicizza Anselm Grün

Il 15 febbraio, papa Francesco ha parlato ai sacerdoti della sua diocesi nella basilica romana di San Giovanni in Laterano. Ha detto loro di leggere un libro dell'ultraliberale padre benedettino tedesco Anselm Grün. Lo stile di scrittura di Grün è caratterizzato da pronunciato sentimentalismo e relativismo, simile al modo di pensare proprio di Francesco.

Grün è influenzato dallo psicologo Carl Gustav Jung e da tecniche asiatiche di meditazione. Anche gli evangelici protestanti lo accusano di sincretismo e di promuovere lo sciamanesimo.

Pur essendo ancora monaco nel monastero tedesco di Münsterschwarzach, Grün si è completamente allontanato dalla Fede Cattolica. Grün relativizza l'importanza dei miracoli di Cristo o della sua morte. Secondo lui, non c'è differenza tra la Santa Messa e una Ultima Cena protestante. Per lui, Nostra Signora non è in alcun modo diversa da una qualunque altra cristiana. Si vorrebbe liberare della Immacolata Concezione. Grün è uno strenuo sostenitore di papa Francesco.

Foto: Anselm Grün, © Lesekreis, CC BY-SA, #newsMdentfnyjl

Scrivi un commento
San Atanasio ora pro nobis ha menzionato questo post in Teologo promosso da Francesco fa appello per un "papa femmina".
Marx, Schonborn, Grun, Kasper e Galantino: chi è il più eretico?
Sam Gamgee
@luca78 : un noto sacerdote e blogger italiano consiglia(va) di leggere gli articoli di Playboy :forse si illude(va) che chi compra un simile giornale chiuda gli occhi quando arriva alla parte fotografica.
A antiprogressista piace questo. 
A luca78 piace questo. 
Evidentemente li accomuna lo stesso Spirito che non è certo il Paraclito!!
A antiprogressista piace questo. 
luca78
tra poco chiederà ai sacerdoti di leggere anche novella2000
A antiprogressista piace questo. 
Visualizza 3 altri Mi piace.