ANGUERA: «UN FATTO SPAVENTOSO SCUOTERA' LA CHIESA DEL MIO GESU'». Parole gravi di Nostra Signora

Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace di Anguera, trasmesso il 03/10/2017, n. 4.534

1. IL MESSAGGIO

Cari figli, coraggio.

Non perdetevi d’animo.

Non incrociate le braccia.

Questo è il tempo opportuno per la vostra testimonianza sincera e coraggiosa.

Dio si aspetta molto da voi.

Aprite i vostri cuori e accettate la Volontà del Signore per le vostre vite.

Non vengo dal Cielo per obbligarvi.

Siete liberi, ma non permettete che la vostra libertà vi allontani dal cammino della salvezza.

Piegate le vostre ginocchia in preghiera.

Giorni difficili verranno.

UN FATTO SPAVENTOSO SCUOTERÀ LA CHIESA DEL MIO GESÙ, MA IL MIO GESÙ NON VI ABBANDONERÀ.

Curate la vostra vita spirituale.

Non allontanatevi dal cammino della salvezza.

Abbracciate il Vangelo e siate fedeli alle Parole del Mio Gesù.

Non allontanatevi dalla vera Chiesa, anche quando molti pastori agiscono per distruggere il Progetto di Mio Figlio Gesù.

I lupi travestiti da agnello saranno ovunque, ma voi, che fate parte del piccolo gregge, rimanete fermi nella vostra fede.


Non dimenticate: la Chiesa del Mio Gesù tornerà ad essere come Gesù l’affidò a Pietro.

Il seme della verità rimarrà nei cuori degli uomini e delle donne di fede.


Avanti nella verità.

Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità.

Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta.

Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

Rimanete nella pace.

2. « UN FATTO SPAVENTOSO SCUOTERÀ LA CHIESA DEL MIO GESÙ, MA IL MIO GESÙ NON VI ABBANDONERÀ ». Di cosa si tratta?

Inutile dire, amici e fratelli, che questa è una di quelle profezie che, come più volte ha spiegato Pedro Regis, veggente di Anguera, nelle sue catechesi sul messaggio, si possono comprendere solo una volta attuate, così come solo ora comprendiamo tutta quella serie di profezie concernenti “i due re” (due “Papi”) ed “i due troni”… che la Madonna aveva proposto in modo reiterato già nel 2005, con largo anticipo; dunque verrebbe da chiedersi perché dare una profezia incomprensibile come quella di quest’ultimo messaggio? Perché dire qualcosa che non possiamo comprendere?

Il motivo potrebbe essere duplice:

A. innanzitutto una serie di profezie che si compiono possono essere una conferma delle apparizioni e dei messaggi ad esse relative ed è importante che siano molte le profezie realizzate in modo da dissipare ogni possibile dubbio sulla loro autenticità. E’ chiaro che finché si trattasse di una o due profezie si potrebbe sempre pensare a una fortuità; quando invece sono tante e tante e soprattutto riguardano realtà inimmaginabili e imprevedibili prima del loro compimento allora ogni persona onesta deve fermarsi e riflettere seriamente sulla missione di questa Celeste Regina che sta compiendo da diversi decenni in favore del genere umano e della Chiesa.

B. Ma l'altro motivo è che annunci di questo genere – che molto probabilmente sono legati ad eventi intra-ecclesiali – stimolano ad una seria e accurata preparazione spirituale, ad essere pronti una volta che questi misteriosi vaticini saranno realtà.

Pur non essendo in grado, evidentemente, di fornire una spiegazione di queste misteriose parole profetiche di Nostra Signora, tuttavia vorrei riportare quanto la Vergine della Rivelazione rivelò a Bruno Cornacchiola (apparizioni delle Tre Fontane, Roma, 1947) perché mi sembra che ci siano delle significative assonanze tra quest'ultimo messaggio di Anguera e quelle straordinarie profezie date dalla Vergine SS. a quel protestante da lei straordinariamente convertito:

« La Santità del Padre (il Papa, N.d.A.) regnante nel trono dell’amore divino soffrirà a morte, per un poco, di qualche cosa, breve, che, sotto il suo regnare, avverrà ».

« La Chiesa tutta subirà una tremenda prova, per pulire il carname che si è infiltrato tra i ministri, specie fra gli Ordini della povertà: prova morale, prova spirituale. Per il tempo indicato nei libri celesti, sacerdoti e fedeli saranno messi in una svolta pericolosa nel mondo dei perduti, che si scaglierà con qualunque mezzo all’assalto: false ideologie e teologie! [...] » (dal Segreto rivelato il 12 aprile 1947).

Mi sembra che questi due estratti si possano collegare a quel misterioso « fatto spaventoso » che « scuoterà la Chiesa del mio Gesù », preannunciato dalla Regina della Pace di Anguera.

Circa il secondo estratto, nel periodo tra il 1998-99 la Vergine della Rivelazione offrì a Bruno delle ulteriori delucidazioni:

« Questo male si infiltrerà nei cuori, specialmente nei cuori dei miei figli sacerdoti. [Quelli che lo professano] sono pochi, ma agguerriti, e fanno di tutto per discreditare i tre punti base della salvezza, che già te ne parlai: l’Eucaristia, l’Immacolata e la Santità del Padre, che sono la base della dottrina della salvezza. Vi è una superficialità devozionale, solo riguardo a interessi materiali ».

Non è impossibile che, però, si possa trattare di un evento extra-ecclesiale che colpirà la Chiesa. E allora potrebbe riguardare quanto la Vergine SS. rivelò sempre a Cornacchiola in quello stesso Segreto:

« Vi saranno giorni di dolori e di lutti. Dalla parte d'oriente un popolo forte, ma lontano da Dio, sferrerà un attacco tremendo, e spezzerà le cose più sante e sacre, quando gli sarà dato di farlo ».

E sempre tra il 1998-99 Bruno ebbe delucidazioni in merito da Maria SS.:

« Un castigo vi verrà improvviso dall’oriente. Costoro riceveranno forza di persuasione di essere dèi e di poter soggiogare coloro che essi chiamano ‘infedeli’. Questo avverrà molto presto ».

Come dicevo, questo scenario non ci deve agitare. Chi vive in grazia di Dio non ha nulla da temere e sperimenterà la speciale protezione della Vergine Immacolata. Tutte queste profezie siano uno stimolo a farci più santi e ad essere più fedeli nel compimento della volontà di Dio nella nostra vita. Se così faremo avremo dimostrato di capire il senso e il fine di queste dolore profezie e « tutto concorrerà al nostro vero bene » (cf Rm 8, 28).

3. POSIZIONE DELLA CHIESA SU ANGUERA QUI.

"Le apparizioni sono assolutamente attendibili. Durano da 30 anni esatti e sono accolte con grande sapienza e prudenza dalla Chiesa, nella figura incaricata ufficialmente del Vescovo Dom.Zanoni Demettino Castro, arcivescovo di Feira de Santana, Bahia, Brasile.

Pedro Regis è un cattolico, missionario, da 30 anni non si è mai arricchito sulle apparizioni e ha girato mezzo mondo a sue spese e a spese di un'associazione che sostiene le sue missioni di evangelizzazione, per portare l'annuncio del Vangelo a tutti, specialmente ai più poveri e lontani.

La sua vita è irreprensibile e i frutti spirituali, che non fanno rumore mediatico come altre apparizioni, sono ben noti alla commissione teologica che da più di venti anni studia le apparizioni e anche le profezie e specialmente tutte quelle già compiute che sono un numero grande e costante. Ogni mese si compie una profezia sempre con alcuni anni di preavviso! Moltissime le conversioni, il ritorno ai sacramenti, i cambiamenti radicali di vita delle persone che entrano in contatto con Pedro e con questi messaggi, che portano verità e luce evangelica.

Pedro è stato, inoltre, sottoposto ad approfondite indagini psichiatriche per escludere qualsiasi patologia, ed è risultato perfettamente sano di mente.

Di fronte a tutto questo l'atteggiamento più prudente è fermarsi e riflettere, leggere bene ciò che disse Nostro Signore Gesù Cristo riguardo agli ultimi tempi prima della sua seconda venuta, conoscere anche il libro della Rivelazione, l'Apocalisse di San Giovanni, il libro più sconosciuto e più disprezzato dai moderni teologici razionali che sminuiscono tutto, perfino la verità sul matrimonio sacramentale e sull'Eucaristia" (1).

Note:
1) Le righe citate sono una opportuna chiarificazione di Fabio di Marytube in un commento ad un suo recente post.

PS_QUESTO CHE HAI LETTO E' SOLO UNO DEI MIEI DIVERSI ARTICOLI SUI MESSAGGI E LE PROFEZIE DI ANGUERA. SE DESIDERI SAPERNE DI PIU' A RIGUARDO VISITA L'ALBUM DA ME CREATO:

Anguera: messaggi e profezie
giovanipromanduria
@Tempi di Maria credo che la Vergine Santa non voglia spaventarci sulle cose da Lei descritte... É il rischio che corriamo quando ci si allontana da Dio ed il peccato ha la meglio nella vita dell'uomo. Credo nelle apparizioni di Anguera perché riconosco la voce della Mamma che risuonó nel mio cuore parecchi anni or sono in quel piccolo fazzoletto di terra a Manduria.
Da allora tutto è cambiato …Altro
@Tempi di Maria credo che la Vergine Santa non voglia spaventarci sulle cose da Lei descritte... É il rischio che corriamo quando ci si allontana da Dio ed il peccato ha la meglio nella vita dell'uomo. Credo nelle apparizioni di Anguera perché riconosco la voce della Mamma che risuonó nel mio cuore parecchi anni or sono in quel piccolo fazzoletto di terra a Manduria.
Da allora tutto è cambiato dentro e fuori di me!
In ogni mariofania la Madonna non viene ad apportare novità evangeliche ma quanto di vecchio abbiamo dimenticato.
Ciò che sarà della Chiesa di Cristo solo Dio lo sa. Le rivelazioni certamente ci aiutano ma quello che dobbiamo tenere forte è il timone della vera fede e resistere contro le intemperie. Ospitando nelle nostre povere barche della vita quante più anime possibili affinché si possa instaurare alla fine dei tempi una nuova umanità animata dalla pace di Dio...
Tempi di Maria
@Stella mattutina La sua è una prospettiva giustissima. E' proprio ad arrivare ad un atteggiamento spirituale come quello che lei ha delineato che servono tutte questi messaggi celesti il cui fine ultimo resta sempre la salvezza delle anime immortali degli uomini e delle donne del nostro tempo (su cui faccio da tempo, del resto, una valutazione prudenziale su cosa prendere e conservare e cosa invece …Altro
@Stella mattutina La sua è una prospettiva giustissima. E' proprio ad arrivare ad un atteggiamento spirituale come quello che lei ha delineato che servono tutte questi messaggi celesti il cui fine ultimo resta sempre la salvezza delle anime immortali degli uomini e delle donne del nostro tempo (su cui faccio da tempo, del resto, una valutazione prudenziale su cosa prendere e conservare e cosa invece mettere da parte. Non è un caso se mi concentro su un numero abbstanza ristretto di rivelazioni mariane, ciò che conta è infatti la qualità del messaggio e dell'evento, restando invece pernicioso l'atteggiamento di correre dietro a QUALUNQUE segnalazione di apparizione senza previo accertamento dei criteri di autenticità). Purtropppo però, l'uomo è duro - come spiegava anche il servo di Dio don Dolindo Ruotolo in una sua bellissima meditazione sull'Apocalisse che a breve condividerò su questo canale - per cui laddove non è in grado l'amore di spingerlo a cambiare vita ed impegnarsi seriamente per la santità, come ultima spiaggia, bisognerà far leva quanto meno sul timore, anche se non è la via più perfetta, si sa, ma appunto è l'ultima spiaggia per implorare il ripensamento degli uomini e il loro ritorno accorato a Dio Creatore. E' motivato da queste convinzioni che presento anche pagine e messaggi duri purchè l'urgente chiamata all conversione sincera e totalitaria possa raggiungere quante più anime possibili!
Tempi di Maria
@Stella mattutina "Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo". Così sia! Grazie della condivisione.
Un altro commento da Tempi di Maria
Tempi di Maria
Diodoro
@Tempi di Maria Certamente, carissimo: concordiamo.
I "Tre Biancori", come accennavo in questi giorni, balzarono fuori in grandissima evidenza nel pieno dell'aggressione massonica (naturalismo filosofico) delll'Ottocento.
Oggi uno dei tre, totalmente adulterato, ha fatto saltare i primi due. Ovviamente, per dire meglio, "ha fatto il possibile per farli saltare".
Buona Domenica, devo chiudere. Grazie
Tempi di Maria
@Diodoro Circa i "tre punti bianchi".
La Vergine della Rivelazione mostrò al veggente, in una visione, tre verità basilari in cui
crede la Chiesa cattolica: l'Eucaristia, la Vergine Immacolata e il Papa. Si tratta di tre verità alle
quali non si può rinunciare, non si possono mettere “tra parentesi” nel dialogo religioso perché
costituiscono la vita della Sposa di Cristo, la vita di ogni credente …Altro
@Diodoro Circa i "tre punti bianchi".
La Vergine della Rivelazione mostrò al veggente, in una visione, tre verità basilari in cui
crede la Chiesa cattolica: l'Eucaristia, la Vergine Immacolata e il Papa. Si tratta di tre verità alle
quali non si può rinunciare, non si possono mettere “tra parentesi” nel dialogo religioso perché
costituiscono la vita della Sposa di Cristo, la vita di ogni credente che si nutre dell’Eucarestia, pane di vita perché vero Corpo e vero Sangue del suo Signore e Salvatore, si stringe alla Vergine
Immacolata
, sua Madre nell’ordine soprannaturale, dalla cui mediazione spera ogni grazia e
benedizione celeste, si appoggia sulla Roccia che Cristo ha stabilito perché contro la Sua Chiesa le porte degli Inferi non prevalgano: il Romano Pontefice.
Tempi di Maria
@Diodoro Quindi, in sostanza, concorderebbe con la lettura che ho provato a suggerire, giusto?
Diodoro
"...Quelli che lo professano] sono pochi, ma agguerriti, e fanno di tutto per discreditare i tre punti base della salvezza, che già te ne parlai: l’Eucaristia, l’Immacolata e la Santità del Padre, che sono la base della dottrina della salvezza..." (la Madonna a Bruno Cornacchiola, subito prima del 2000).
Non sapevo che la Madre Celeste avesse parlato di questo!
Da parte mia, ho segnalato più …Altro
"...Quelli che lo professano] sono pochi, ma agguerriti, e fanno di tutto per discreditare i tre punti base della salvezza, che già te ne parlai: l’Eucaristia, l’Immacolata e la Santità del Padre, che sono la base della dottrina della salvezza..." (la Madonna a Bruno Cornacchiola, subito prima del 2000).
Non sapevo che la Madre Celeste avesse parlato di questo!

Da parte mia, ho segnalato più volte l'immensa gravità della violenza "illuministica" (fatta con le luci) alla Basilica di San Pietro e al dogma dell'Immacolata, messa in atto l' Otto Dicembre 2015. Oggi si è aggiunta la sostituzione della Santa Messa, in ambiente sacro, con "un buon pranzo fra compagnoni poveracci", in ambiente dissacrato.
Penso che l'ullteriore scempio, direttamente rivolto contro il Sacramento dell'Ordine e contro il diritto dei fedeli di ricevere la santa Comunione (se non in peccato mortale, ovviamente), possa essere l'introduzione della Pseudo-messa "per tutti" (non-battezzati compresi), SENZA CONSACRAZIONE . È ciò di cui paralva (gridava) don Minutella, prima di essere avviato alla discarica.

C'è poi, con tutta evidenza, la minaccia incombente di un violentissimo attacco musulmano a Roma... a San Pietro in particolare. Ricordiamo, con l'occasione, che San Pietro fu aggredita e saccheggiata dai Musulmani, in seguito a sbarchi sulla costa, nell'VIII secolo, e mi sembra anche nel IX
Tempi di Maria
Amici e fratelli, di cosa pensate si possa trattare?... Ho fatto le mie considerazioni. Ricevo con piacere il vostro parere a riguardo.
Baliven condivide questo
3
🙏