it.news
72,9K

"Guerra nella Chiesa" - Cardinale pro-gay Schönborn

Il cardinale di Vienna Christoph Schönborn ha detto in un'omelia domenicale, durante la celebrazione della Festa del nome di Nostra Signora, che c'è quasi "una guerra nella Chiesa" perché vescovi e cardinali si pongono in favore o contro papa Francesco.

Schönborn ha espresso la sua "ammirazione" per papa Francesco, che in tutto questo "preserva la sua pace interiore" [a disprezzo del fatto che Francesco è noto per le sue sfuriate].

Anche se Francesco è coinvolto personalmente nell'aver messo a tacere le molestie, Schönborn lo ha chiamato un "dono di Dio".

Durante la sua omelia, Schönborn ha anche citato "i poveri", la "protezione ambientale" e la "realtà innegabile dei cambiamenti climatici".

Una settimana prima, Schönborn, che si incontra regolarmente con il capo propagandista gay austriaco Gery Keszler e organizza eventi gay nella sua cattedrale, aveva definito Francesco un "pastore convincente".

Foto: Gery Keszler, Christoph Schönborn © Figlhaus Wien, Flickr CC BY-SA, #newsYbjhkaltmm
padrepasquale
Quanti abusi mediatici nel definire le persone pro gay!
Sul Golghota
Le parole del cardinale Schonborg sono condivisibili solo dai gay ... Infatti ...
padrepasquale
Le parole del cardinale Schonborg sono condivisibili
Spada
🤒
Acchiappaladri
@nolimetangere Brava: siamo arrivati a dover ricordare che cosa dice la Bibbia a un cardinale eminente teologo che anni fa è stato fra i redattori del Catechismo (che insegna una fede diversa da quella che oggi il vecchio Schönborn insegna).
Ci sono state tramandate le parole di Gesù sul fatto che nulla delle antiche Scritture va cancellato: dove era opportuno spiegare meglio e istruire su come …Altro
@nolimetangere Brava: siamo arrivati a dover ricordare che cosa dice la Bibbia a un cardinale eminente teologo che anni fa è stato fra i redattori del Catechismo (che insegna una fede diversa da quella che oggi il vecchio Schönborn insegna).

Ci sono state tramandate le parole di Gesù sul fatto che nulla delle antiche Scritture va cancellato: dove era opportuno spiegare meglio e istruire su come applicare negli Ultimi Tempi le Scritture, Gesù lo ha fatto.
Dove non ha dato nuove spiegazioni evidentemente rimanevano da interpretare
L'insegnamento apostolico è da subito drastico nel maledire il grave peccato di sodomia.
Quindi coloro, vestiti di nero, rosso delle varie tonalità o bianco, che vogliono predicare un vangelo che si distingue da quello di Gesù che si accomodino pure: sono spalancare le porte per uscire dalla Chiesa di N.S. Gesù.
Che poveracci si tengano la loro omoeresia.
Giuseppe Di Tullio
Dichiarazioni degne di un vero leccapiedi che volutamente, ignora il male che quest'uomo sta arrecando alla Chiesa!!
Maath
Dice ''c'è quasi una guerra tra i cardinali pro e contro bergoglio'' ? Mi sembra un eufeminismo e me ne rallegro, vuol dire che non sono tutti ciechi e sordi o peggio collusi e menefreghisti!! Guerra nel nome di Dio, della Verità!!