Alea
1555

La Preghiera

La Preghiera Quando preghiamo cosa otteniamo? Cercate prima il Regno dei Cieli e la Sua Giustizia e il resto, vi verrà dato in aggiunta (l’aggiunta sono le cose materiali). Per trovare il Regno di Dio …Altro
La Preghiera
Quando preghiamo cosa otteniamo?
Cercate prima il Regno dei Cieli e la Sua Giustizia e il resto, vi verrà dato in aggiunta (l’aggiunta sono le cose materiali).
Per trovare il Regno di Dio dobbiamo pregare ma perché pregare (che nel linguaggio comune significa supplicare) per ottenere ciò che già ci si vuole dare? Nelle relazioni tra uomini infatti si prega per quello che gli altri uomini non ci vogliono dare.
Se Dio ha tanto amato gli uomini da darci il Suo Unigenito come Cibo e Bevanda e, nella Storia Sacra si è sempre dimostrato fedele, nonostante l’infedeltà degli uomini; possiamo pensare che voglia essere supplicato per darci quello di cui abbiamo bisogno? Certamente no e allora; perché pregare?
Cosa facciamo quando preghiamo?
Stiamo convincendo Dio o non stiamo persuadendo noi stessi ad accettare quello che Dio desidera darci. Un altro elemento da tenere in considerazione è che l’anima, a causa del peccato d’origine, nasce più o meno ceca e sorda quindi in una situazione …Altro
Alea condivide questo
232