COSA SONO E PERCHE' CI SONO I "TEMPI DI MARIA"? E' UNA QUESTIONE DECISIVA!..._Prima parte

Perchè così tante apparizioni nel mondo? Perchè questa “invadenza mariana” nei nostri tempi? La risposta è semplice e allo stesso tempo programmatica… perchè questi sono i “Tempi di Maria”! Ma cosa …Altro
Perchè così tante apparizioni nel mondo? Perchè questa “invadenza mariana” nei nostri tempi? La risposta è semplice e allo stesso tempo programmatica… perchè questi sono i “Tempi di Maria”! Ma cosa si vuole indicare con l'espressione "tempi di Maria"?
In prima battuta va detto che « Tempi di Maria » (o « Tempo di Maria » come dir si voglia), come fa notare il giornalista napoletano Saverio Gaeta, NON E' UNO SLOGAN MA UN GIUDIZIO PROFONDO SUL NOSTRO TEMPO: « Gli ultimi decenni e in particolare questi inizi del terzo millennio cristiano rappresentano un momento epocale nel quale la Madonna sta esercitando un compito specifico di avvertimento al riguardo dei pericoli incombenti e di sostegno dinanzi a ogni difficoltà […]. Il tempo di Maria non intende essere soltanto uno slogan […]. In queste parole si racchiude infatti un vero e proprio giudizio sulla realtà nella quale ci troviamo a vivere dal punto di vista sia del mondo che della Chiesa » (1).
Ogni giudizio è, come insegna la “…Altro