언어

ADESSO BASTA.

VITTORIO FELTRI "Adesso basta. È arrivato il momento di uscire dalla ipocrisia e di dire le cose che pensiamo davvero. Dei migranti non ce ne importa un fico secco. Vadano dove vogliono, ma la …
댓글 쓰기…
Diodoro
@Massimo79 Grazie Massimo. Certamente l'attuale ambiente governativo ungherese si richiama direttamente alla Corona di Santo Stefano, all'eroica difesa della Cattolicità dai Turchi, alla necessaria cooperazione fra ordine civile e ordine sacrale.
Io però amo riferirmi ad ambienti non così nettamente connotati, ma ai nostri ambienti italiani o consimili.
In poche parole: noi siamo stati occupat… 더보기
Massimo79
Ragionamento chiaro. Appare evidente però che ad oggi ambienti politici così orientati non esistono, oppure sono del tutto marginali. Unica eccezione mi pare il partito di maggioranza governativa in Ungheria, per rimanere all'Europa. Che ne pensi?
Diodoro
@Massimo79 Salve Massimo. Intendo uno di quegli ambienti politici che -senza essere composti esclusivamente da persone assidue ai Sacramenti o abituate a discutere temi di Chiesa- "sentono" che dal binomio Cristo/Chiesa viene la vita, da chi fa la guerra a tale binomio viene la morte.
Ambienti che necessariamente vanno a situarsi verso "Destra".
In altri termini: a "Sinistra" c'è sempre e solo… 더보기
Massimo79
Cosa intendi per "destra semicattolica"?
PalmerioCattolico
E che pensate della situazione in Germania?
Diodoro
@Sancte Joseph Le "feste" ai predicatori massoni sì. Feltri però è massone a sua volta, o comunque di orientamento massonico: "... nel 2006 ha firmato il "manifesto libertario" dell'ex radicale Benedetto Della Vedova, all'epoca leader dei Riformatori Liberali. Ha dichiarato di essere favorevole a eutanasia, droghe leggere, matrimonio e adozione omosessuali" (da Wikipedia).
Questo solo per segnalare che la polemica fra "Destra" e "Sinistra" -quando la "Destra" non riconosce Cristo ma anzi lo avversa- è niente più che un gioco delle parti, destinato a dare al pubblico la soddisfazione di una scelta che in realtà lo racchiude in una mentalità anticristica.
Se la "Destra" è semicattolica, il discorso è diverso
Sancte Joseph
Queste sono le feste che mi piacciono!