Lingua
it.news 9 16

Vescovo Schneider corregge falsa dichiarazione di Francesco

Il vescovo del Kazakhstan, Athanasius Schneider, ha corretto la affermazione di papa Francesco che le diverse religioni siano volute da Dio.

Schneider scrive su Rorate-Caeli.blogspot.com (8 febbraio) che la Cristianità è l'unica religione voluta da Dio, che non si può mai mettere a piacimento a fianco di altre religioni.

Schneider puntualizza che la fede in Cristo e nel suo divino insegnamento devono sostituire tutte le altre religioni.

Se tutte le altre religioni corrispondessero alla volontà di Dio, allora Dio non avrebbe condannato la religione del Vitello d'Oro al tempo di Mosè, aggiunge.

Schneider puntualizza che nessuna autorità terrena, "nemmeno la suprema autorità della Chiesa", può assicurare che le diverse religioni siano presumibilmente volontà di Dio, per dispensare alle persone appartenenti ad altre religioni dalla necessità di credere nell'unico salvatore, Gesù Cristo.

Nessuna religione, tranne il Cristianesimo, può essere volontà di Dio, perché è esplicita volontà di Dio che tutti credano in suo Figlio, aggiunge.

#newsNulbrkgyjt
Nicolaos
Peccato che non farà carriera, e forse sarà perseguitato ancora di più, ma almeno abbiamo una voce che grida nel deserto!
Carlo D.A.
A.M. Sono perfettamente d'accordo con il Vescovo Schneider.... che peccato che un papa commetta errori simili....preghiamo perchè lo pirito Santo lo illumino oppure ( e meglio ancora! 9 lo faccia desistere! ) Carlo D.A.
Enza51
QUESTO FRANCESCO E' UNA VERGOGNA PER TUTTA LA CRISTIANITA'. MA CHE LO TOLGANO DI MEZZO, SEMPRE A DIO PIACENDO!
Ho letto la dichiarazione di mons. Schneider sul blog "rorate-caeli.blogspot.com": sembra che ci sia un Vescovo cattolico su questo pianeta! E gli altri?
Naturalmente, tutti gli altri membri della gerarchia, compiacenti e muti come pesci.....👏👏👏👏👏👏👏 complimenti "per la coerenza al vangelo"!!
Come notava il Manzoni,anche senza essere un teologo,e men che meno del calibro di un Rhaner ,un Kasper e un Bergoglio,gli errori opposti si eliminano a vicenda.Infatti le parole del Canone ,le famose "versato per molti"oppure,nel N.O."versato per tutti",sconfessano Bergoglio e sconfessano qualche "zelantone" di Anna Maria "Taigiana" memoria.Non e' questione se si salvano tutti o se ci sono … Espandi
it.news ha menzionato questo post in Cardinale Müller contrasta la crisi – con un credo di 4 pagine.
TommasoG
Toh almeno un vescovo lo fa ! @Marziale
Marziale
Siamo costretti ad usare parole per difendere banali verità.
Stat Crux
Mmm . . . Atanasio. Vi ricorda qualcuno?