it.news
1846

Il Cardinale Marx introduce "una bugia" - Arcivescovo Chaput

L'arcivescovo di Philadelphia, Charles Chaput, ha criticato il cardinale di Monaco, Marx, e i suoi alleati, che intendono "permettere" la Comunione ai Protestanti.

Chaput scrive su FirstThings.com (23 maggio) che si tratta di "una bugia" "inserire una falsità nel momento più solenne dell'incontro con Gesù nell'Eucarestia."

La Comunione ai Protestanti dice " 'Sono in comunione con questa comunità', mentre è dimostrabile che uno non è in comunione con quella comunità."

Chaput argomenta contro la Comunione ai Protestanti in sei punti:

1. Cambiare le condizioni della ricezione della Comunione ridefinisce chi e cosa è la Chiesa.

2. La Comunione ai Protestanti porta alla Comunione ai non Cattolici.

3. La Comunione ai Protestanti adotta la nozione dei Protestanti che sia sufficiente essere battezzati e credere in Cristo: senza credere nei Sacramenti.

4. La Comunione ai Protestanti implica che i Protestanti presumibilmente non abbiano bisogno di confessarsi in preparazione a ricevere alla Comunione.

5. Se l'insegnamento della Chiesa può essere ignorato in questo caso, allora qualunque insegnamento può essere rinegoziato.

6. La Comunione ai Protestanti svia i fedeli, perché le differenze tra Chiesa e Protestanti vengono nascoste.

Foto: Charles Chaput, © HazteOir.org, CC BY-SA, #newsGamikqbwkt
Giuseppe Di Tullio
Ottimo l'appunto dell'arcivescovo americano, anche se uno si aspetta che sia il Papa a farlo.Evidentemente non rientra negli interessi di chi si è messo in mente di distruggere la sana dottrina cattolica!!