it.news
6

Vescovo tedesco vuole più "liturgie pub" (video)

Il vescovo di Aachen (Germania), Helmut Dieser, ha partecipato il 13 gennaio a una "liturgia pub". Gloria.tv pubblica sotto una clip che documenta l'evento (in tedesco).

La “liturgia pub" è stata una catechesi volgare senza cerimonia o abiti talari. C'è stata a malapena qualche preghiera.

Gli animatori della liturgia erano in piedi dietro al bancone, parlando a caso di umanitarismo. Le persone presenti bevevano birra cantando canzoni pop. A un certo punto le parole dicevano: "Che tu sia Cristiano o Musulmano, nero o rosso, c'è vita anche dopo la morte".

Una clip comica tecnicamente ben fatta spiegava che l'esattore delle tasse Levi organizzò per Gesù una "festa gigante per divertirsi". Raggiunge il culmine quando Levi dona a Gesù un paio di jeans.

Dopo 30 minuti, il vescovo Dieser ha definito quello spettacolino scialbo una "grande iniziativa", "affascinante" e "genuina". La cosa tremenda è che proprio quest'ultimo aggettivo è vero.

Entusiasta del mediocre evento, Dieser ha aggiunto: "Continuiamo, facciamone ancora."

#newsDtivszfirb

alfredo
Ahimè, che dramma...!!! Non ho parole
Che vescovi gretti e volgari..davvero la chiesa tedesca è ridotta a squallida imitazione della Vera Chiesa. Poveretti loro quanto dovranno soffrire se non si convertono!
Ora a voi questo monito o sacerdoti. Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambie-rò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore. Ecco, io spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra faccia escremen-ti, gli escrementi …Espandi
Ora a voi questo monito o sacerdoti. Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambie-rò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore. Ecco, io spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra faccia escremen-ti, gli escrementi delle vittime immolate nelle vostre solennità, perché siate spazzati via insieme con essi. Così saprete che io ho diretto a voi questo monito (Malachia 2,1ss)
A Dany28 piace questo.
Una festa di camerati nostalgici, che pretendono di far religione dissacrandola. Di tutto questo la Parola di Dio è presa di mira ricolizzandola e cambiandone il contenuto. Mi chiedo dove sono i sacramenti. A questo punto posso giudicare, visto che Gesù me ne dà il permesso: "dai loro frutti li riconoscerete". Ne è uscita una pagliacciata dissacrante, perciò costoro sono pagliacci dissacratori, …Espandi
Una festa di camerati nostalgici, che pretendono di far religione dissacrandola. Di tutto questo la Parola di Dio è presa di mira ricolizzandola e cambiandone il contenuto. Mi chiedo dove sono i sacramenti. A questo punto posso giudicare, visto che Gesù me ne dà il permesso: "dai loro frutti li riconoscerete". Ne è uscita una pagliacciata dissacrante, perciò costoro sono pagliacci dissacratori, allo stesso modo di coloro che entrano nelle chiese per profanarle.
il vandea
E questo sarebbe un successore degli Apostoli ?? Vieni presto Signore a salvare la tua Chiesa!
A TommasoG e a un altro utente piace questo.
A TommasoG piace questo.
A nolimetangere piace questo.
Marziale
"Ricorda, Signore, l'oltraggio dei tuoi servi:
porto nel cuore le ingiurie di molti popoli,
con le quali, Signore, i tuoi nemici insultano,
insultano i passi del tuo consacrato. "
A TommasoG e a 2 utenti piace questo.
A TommasoG piace questo.
A nolimetangere piace questo.
A Mi cha el piace questo.