언어

ANNUNCIO SHOCK: DON MINUTELLA O CHIEDE PERDONO A BERGOGLIO O VIENE SCOMUNICATO!!!!!!!!!

AVVISO URGENTE! ENTRO 48 ORE DON MINUTELLA DOVRÀ ESPRIMERE IN DIRETTA, SU RICHIESTA DELLA SANTA SEDE, PUBBLICA FEDELTÀ A PAPA BERGOGLIO. ALTRIMENTI SARÀ SCOMUNICATO DALLA CONGR…
댓글 쓰기…
Sam Gamgee
Il Papa ha detto che si sceglie cio' che e' bene e male seguendo la propria coscienza :obbedisco subito !Spero che valga anche per Don Minutella !
Doctor Angelicus
@Aracoeli, non è assolutamente ambiguo. È chiarissimo: o obbedisci al Papa oppure sei fuori dalla Chiesa.
Aracoeli
Situazione complessa ma quel "sub Petro" è relativo e ambiguo a mio avviso.
Doctor Angelicus
@Aracoeli, magari lo spererei tanto per l'anima di Lefebvre, ma purtroppo non è così. Magari se morissi in peccato mortale al momento della morte, i miei peccati si cancellassero, ma questa è fantascienza, non è la dottrina della Chiesa. Lefebvre doveva semplicemente abbassarsi, come fa ogni comune mortale, a chiedere perdono a Dio in confessionale. Punto.
Tutto il resto è speculazione e la specu… 더보기
Doctor Angelicus
@Aracoeli nel Vangelo c'è scritto chiaramente che le anime devono stare sub Petro . Nessuno è un'isola nel cammino verso la Gerusalemme celeste, ma ognuno è una parte del corpo mistico della Chiesa, al quale si fa parte con la sottomissione al romano pontefice, cosa alla quale Lefebvre non volle sottostare
Aracoeli
Ok non può toglierla nessuno ma decade con la morte, per cui potrebbe benissimo essere tra i Santi in Cielo.
Doctor Angelicus
@Diodoro Hai detto bene le scomuniche si fanno su basi dottrinarie. Bergoglio non è più Papa. Don Minutella non lo considera più come Papa. La scomunica per disobbedienza o più probabilmente per scisma è invalida, non essendo Bergoglio più Papa. Il problema più grave è che le anime si fanno ingannare dalla vicenda di Lefebvre, ma la sua era valida. Non facciamo confusione
Aracoeli
Doctor, dove ha disobbedito al Vangelo mons.Lefebvre?
Diodoro
Hanno (ha) proceduto sempre sul tema unico "DOVETE pensare quello che pensa il "Papa" " (le virgolette sono mie, ovviamente). Uno pensa, milioni applaudono".
Ho scritto diverse volte che i Papi, nei secoli, hanno sempre scomunicato su basi dottrinarie, mentre il Biancovestito cestina, getta "in discarica" su basi di branco ("o sei dei nostri, e fai la rivoluzione, o devi sparire").

Suppongo … 더보기
Doctor Angelicus
@Aracoeli

1)NON gliel'ha tolta Ratzinger, perché nessuno può togliere la scomunica a un'anima morta scomunicata! La scomunica si toglie in vita! È come dire che il Papa può cancellare i peccati mortali di Lutero dopo 500 anni che è morto! È una eresia affermare questo, oltre che una stupidaggine. Ratzinger ha tolto la scomunica ai 4 vescovi ordinati illecitamente da Lefebvre per avviare un … 더보기
antiprogressista
Minutella cederà miseramente: non è un Lefebvre e neppure un Sant'Atanasio: è bastato l'abbaiare di Lorefice per fargli abbassare la cresta! La abbasserà di nuovo e pure pubblicamente!
Tempi di Maria
Ma è vero? Siamo sicuri della notizia? La cosa presentata così mi sembra molto goffa e surreale, un passo così grave è contro ogni diplomazia vaticana anche se ci sono tanti, come ben sappiamo, che vogliono male a don Minutella. Non hanno proceduto così neppure con il padre Manelli.... Io stento a crederci sinceramente.
Aracoeli
E poi, a mio parere, GPII non è che le abbia indovinate tutte quand'era papa, qualche errorino, a mio avviso, l'ha fatto anche lui.
antiprogressista
E chi dice che i musulmani adorano il nostro stesso Dio e organizza blasfemie ad Assisi non è scomunicato?
Lefebvre è stato UN GIGANTE DELLA FEDE confronto a Wojtyla!

Wojtyla è stato fatto "santo" da Bergoglio: i conciliari si santificano l'un l'altro!
Aracoeli
Non confondiamo le acque. La scomunica in sé è valida se oltre a disobbedisce alla Chiesa, disobbedisce anche al Vangelo, ma né in Lefebvre né a don Minutella vedo la disobbedienza al Vangelo
Aracoeli
Ma Ratzinger gliel'ha tolta immediatamente appena eletto.
Doctor Angelicus
@Aracoeli Quella di Lefebvre davanti anche a Dio. È stato uno scismatico.
Ti invito a leggere colui che mise la scomunica a Lefebvre, niente di meno che un Santo, Sua Santità Giovanni Paolo II: GIOVANNI PAOLO II:«L'ADESIONE FORMALE ALLO SCISMA COMPORTA LA SCOMUNICA!!!!!!!!!!!!!!!»

Essere scomunicati è la pena più grande che si possa infliggere ad un uomo perché significa l'impossibilità … 더보기
Aracoeli
Doctor, davanti agli uomini ma non davanti a Dio.
Doctor Angelicus
@Aracoeli, accada quel che accada la scomunica è invalida in questo caso.
Ma mai prendere sotto gamba le scomuniche, quella a Lefebvre fu una scomunica valida, però.
Sam Gamgee
Cosi' ,se Don Minutella 'cedera', rischiera' pure di dover celebrare la messa cattoluterana e di impartire la Comunione ai ' divorziati e risposati' !
Aracoeli
Meglio la scomunica, (tante che può valere?) ma mai abbassarsi a chiedere scusa ad un eretico.