Clicks1.3K
it.news
71

Francesco non tema uno scisma, dovrebbe invece temere la Chiesa vuota - di Gianni Toffali

Come da prassi d'alta quota, Papa Francesco ha tenuto la consueta lectio magistralis a ruota libera.

Sul volo dal Madagascar a Roma, punzecchiato dai giornalisti circa le sempre più insistenti critiche inerenti il suo pontificato ha risposto che

"Non ho paura di uno scisma nella Chiesa. È una delle azioni che il Signore lascia sempre alla libertà umana. Oggi abbiamo tante scuole di rigidità dentro alla Chiesa, che non sono scisma, ma sono vie cristiane pseudo-scismatiche che finiranno male - in ogni caso, ha aggiunto - quando si vedono cristiani, vescovi, sacerdoti, rigidi, significa che dietro ci sono dei problemi".

Che il papa che non alloggia nelle stanze papali, non temesse la disintegrazione della galassia cattolica, si era capito dalle innumerevoli attestazione di stima verso le altre fedi e religioni e parallelamente dalle infinite bastonate riservate ai "rigidi" e ai "fissati" della dottrina e della Tradizione cattolica.

Nonostante (per ora) l'assenza di uno scisma, Papa Francesco non ha di che lamentarsi.

"Grazie" alla drastica riduzione dell'otto per mille destinati alla Chiesa Cattolica, negli ultimi sette anni la casse vaticane, hanno perso due milioni di benefattori.

Se nel 2007 una persona su tre (33,43 per cento) dichiarava di frequentare luoghi di culto almeno una volta alla settimana, oggi la percentuale è scesa al 27,5%, minimo storico degli ultimi dieci anni.

Un record all'ingiù, che nessun pontificato passato e futuro è riuscito e riuscirà ad eguagliare.
Walter
La falsa chiesa scismatica conciliare e modernista si è prostituita al mondo
nolimetangere likes this.
Walter
Non esistono giustificazioni... è un eretico conclamato...
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
solosole likes this.
One more comment from Walter
Walter
Bergoglio è un massone... chi lo segue è condannato a patire stridore di denti nella geenna... state ben alla larga da lui e i suoi adepti...
il vandea
Meglio le chiese vuote, cosi puo' trasformarle in sale da concerto, ristoranti, parcheggi, sale congresso e cosi via, con grande guadagno economico.
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
Walter likes this.
Non le teme le chiese vuote, perchè crede che le riempirà di islamici, o luterani, o radical chic, o ne faranno sale per gay pride….. ma di cattolici ferventi non ne troverà, del resto li detesta, forse qualche tiepido….
solosole and 3 more users like this.
solosole likes this.
Walter likes this.
maria immacolta likes this.
Christoforus78 likes this.
nolimetangere likes this.
La Verità non prevede eccezioni, una azione, una intenzione o sono buone o non lo sono. Le mezze verità non sono da Dio, ma da Satana.
solosole and 3 more users like this.
solosole likes this.
Marziale likes this.
Kiakiar likes this.
nolimetangere likes this.
L'unica cosa rigida che vedo io sono le arterie del cervello del παπαῖ.