언어
클릭 수
2.4만
it.news

Cardinale Zen: "Un enorme disastro per la Chiesa è in arrivo"

Il cardinale emerito Joseph Zen di Hong Kong ha avvisato del fatto che il Vaticano sta vendendo i cattolici al governo comunista cinese, scrive Asia News.

Durante un'omelia, il 10 novembre, Zen ha detto che il Vaticano crede di più nella diplomazia che nella Fede: "La Santa Sede giunge a continui compromessi ed è perfino arrivata al punto di svendersi per farsi piacere. Questo non è in alcun modo ciò che Dio si aspetta dalla Chiesa."

Zen ha detto che c'è un "piano malefico": il Vaticano chiederà ai vescovi fedeli di dimettersi "al fine di lasciare spazio per vescovi illeciti e scomunicati." Per Zen, questo sarà un "enorme disastro per la Chiesa".

Foto: Joseph Zen, © Rock Li, Wikipedia, CC BY-SA, #newsKhjtjehkeh

댓글 쓰기…
Acchiappaladri
@Sam Gamgee Il Signore gliene renderà merito.Certo, di quei e nomi e cifre NON bisogna parlare ;-)
E infine, facendo il pierino, io spero che le cifre introitate NON siano sufficienti alle esigenze, almeno per un periodo transitorio,.
Mi spiego: spero che presto ci siano in Italia MIGLIAIA di preti da aiutare perché perseguitati dalla neo-chiesa ;-)
Sam Gamgee
@Acchiappaladri :io partecipo alla Societa' di S.Martino e S.Pio ,ma per evidenti motivi di riservatezza ed anonimato , non vengono rilasciati dati pubblicamente . Spero che le cifre introitate siano sufficienti rispetto alle esigenze ,ma soprattutto che riescano ad occultarsi dalla lunga mano e dalle lunghe orecchie della polizia segreta bergogliana . Cordiali saluti S.G.
Acchiappaladri
@Sam Gamgee Sì, Edward Pentin sembra un abile giornalista che cerca di punzecchiare polemicamente l'intervistato. Veda ad esempio nell'ultima domanda il tentativo di sollecitare una dichiarazione ultimativa al card. Burke: "... lei intende qui rivolgergli un ultimo appello?"
Che il senso di quell'ultimo sia ultimativo è confermato dall'originale inglese: "... are you here making a final 더보기
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : La domanda di Pentin a me sembra sottilmente polemica, un 'dare la sveglia 'in una situazione che si incancrenisce ogni giorno di piu'. Purtroppo il codice canonico,come in diversi altri casi , non ci aiuta piu' di tanto .Cosa vuol dire Burke con ''mi rivolgo di nuovo al Santo Padre ? '' Burke sa bene che Bergoglio non intende affatto rispondere ai ' Dubia ' : sia che (… 더보기
Acchiappaladri
Altri cardinali "cerchiobottisti" forse cominciano a dare più spinte al cerchio della Verità che al Buttiglione ovvero alla botte bergoglio-papale (sempre si tratta di contenitori apparentemente ben pieni di spirito).
[card. G. Müller 12 Novembre A.D. 2017] : "... il tema è la Verità, ciò che ha detto Gesù Cristo, non il Papa o i cardinali. E quanto al Papa bisogna ben distinguere ciò che è … 더보기
Acchiappaladri
14 Novembre A.D. 2017
[intervistatore E. Pentin] Nonostante il fatto che lei e tanti altri, tra cui oltre 250 accademici e preti che hanno pubblicato una "correzione filiale", abbiate già espresso seri dubbi circa gli effetti di questi passaggi di "Amoris laetitia", e poiché finora non avete ricevuto nessuna risposta da parte del Santo Padre, lei intende qui rivolgergli un ultimo appello?
[card… 더보기
Acchiappaladri
Altro cardinale che parla (un pochino, in dosi omeopatiche) di nuovo in questi giorni:
www.lanuovabq.it/it/burke-amoris-la…
solosole
Speriamo che sia la volta buona e definitiva