Clicks627
Papaboys 3.0
111

Interviene Papa Benedetto: ‘Basta con gli stolti pregiudizi contro Papa Francesco!’

Benedetto XVI: continuità con il pontificato di Papa Francesco
Papa Benedetto ha voluto dare un contributo, come sempre molto significativo, a questa unitarietà interiore spirituale di due pontificati. Così mons. Dario Edoardo Viganò sulla lettera che gli ha inviato il Papa emerito.


Una lettera personale di Benedetto XVI sulla continuità con il pontificato di Papa Francesco. A renderla pubblica il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò, che l’ha ricevuta in occasione della presentazione della collana ‘La Teologia di Papa Francesco’, edita dalla Libreria Editrice Vaticana (LEV), avvenuta oggi nel corso di una conferenza stampa a Roma presso la Sala Marconi di Palazzo Pio.

Lo stolto pregiudizio

“Plaudo a questa iniziativa – scrive Benedetto XVI – che vuole opporsi e reagire allo stolto pregiudizio per cui Papa Francesco sarebbe solo un uomo pratico privo di particolare formazione teologica o filosofica, mentre io sarei stato unicamente un teorico della teologia che poco avrebbe capito della vita concreta di un cristiano oggi”.

Leggi tutto il servizio


www.papaboys.org/interviene-papa…
Francesco I
Peccato che , qualche giorno dopo, si sia saputa la verità !
Benedetto distrugge la "teologia di papa Francesco"
Alex v b
di FRANCESCO ha solo il nome, disastroso il resto
Spada likes this.
luca78
@Papaboys 3.0, detto da voi è puro eufemismo!
Simona Serafini likes this.
Papaboys 3.0
GENTE CHE VENDEREBBE LA MADRE PUR DI NON ESSERE ONESTA. ..... POVERO MONDO COME STAI RIDOTTO MALE
RosettaNegri and one more user like this.
RosettaNegri likes this.
Simona Serafini likes this.
Illarisoft
La lettera di Benedetto XVI in difesa di papa Francesco e contro gli "stolti stereotipi" contro il pontefice e il papa emerito non ha convinto del tutto alcuni attenti osservatori del mondo cattolico, a cominciare da Antonio Socci. Sulla sua pagina Facebook, la firma di Libero ha sollevato il dubbio che quel testo, così duro e così stranamente in contraddizione con quanto finora scritto da …More
La lettera di Benedetto XVI in difesa di papa Francesco e contro gli "stolti stereotipi" contro il pontefice e il papa emerito non ha convinto del tutto alcuni attenti osservatori del mondo cattolico, a cominciare da Antonio Socci. Sulla sua pagina Facebook, la firma di Libero ha sollevato il dubbio che quel testo, così duro e così stranamente in contraddizione con quanto finora scritto da Ratzinger: "In attesa di leggere tutta la lettera - scrive Socci - e in attesa che ci mostrino non il dattiloscritto, ma l'autografo di questa lettera che potrà essere sottoposto ad esperti di grafia, rilevo che è stato proprio Benedetto XVI - nel suo ultimo libro intervista - a dire "ognuno ha il suo proprio carisma. Francesco è l'uomo della riforma pratica".

Leggi anche: La lettera durissima di Ratzinger sul Papa: il fulmine in Vaticano

"Dunque - aggiunge Socci - oggi si contraddice affermando il contrario? Chi ha scritto il testo avrà letto il libro di papa Benedetto, no? Infine: non è emblematico che Bergoglio abbia questa smania di usare Benedetto XVI per coprirsi e legittimare un pontificato obiettivamente disastroso come è il suo? O dopo 5 anni Bergoglio sente che il popolo di Dio non lo riconosce come suo vero pastore?"
Figli di Maria
Ma quali pregiudizi??!! L'albero non si riconosce dalle foglie ma dai frutti! I frutti di bergoglio sono: lutero, modernismo, comunismo, invasione dei musulmani, persecuzione verso i cattolici che sono in grazia di Dio, permissivismo sodomitica, distruzione della famiglia, delegittimazione del peccato, relativizzazione del Papato, irriverenza verso l'Eucaristia, confusione spirituale dei fedeli …More
Ma quali pregiudizi??!! L'albero non si riconosce dalle foglie ma dai frutti! I frutti di bergoglio sono: lutero, modernismo, comunismo, invasione dei musulmani, persecuzione verso i cattolici che sono in grazia di Dio, permissivismo sodomitica, distruzione della famiglia, delegittimazione del peccato, relativizzazione del Papato, irriverenza verso l'Eucaristia, confusione spirituale dei fedeli e chi più ne ha più ne metta. Papa Benedetto, in piena rettitudine e verità, sicuramente non si esprime in questa maniera. Non è altro che la solita menzogna della setta del biancovestito.
Giuseppe Di Tullio and 2 more users like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Spada likes this.
luca78 likes this.
luca78
@RosettaNegri, non sono 4 parole dette forzatamente a rendere il pontificato di betgoglio autentico. Io, più che di don Militella, mi preoccuperei di entrambi i papi che avranno tanto da dire a Dio nel momento della loro dipartita.
Giuseppe Di Tullio and one more user like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Spada likes this.
@RosettaNegri il problema logico che mi viene in mente è : se ha affermato che le chiavi le ha la Madonna, come può continuare a seguire BXVI? Deve mettere chiarezza dentro di se
Spada likes this.
RosettaNegri
Povero don Minutella, non vorrei essere al posto suo! Come farà ora a dire che il suo vero Papa appoggia quello che lui definisce un eretico e figlio del demonio?
Spada likes this.
Testimone82
ma scusate fino a qualche giorno fa BXVI stava quasi per morire e adesso esce con una lampante e lucida lettera a favore di Bergoglio???
e gli regalano anche dei volumi da leggere?
Giuseppe Di Tullio and 6 more users like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
luca78 likes this.
Spada likes this.
Figli di Maria likes this.
Mi cha el likes this.
Acchiappaladri likes this.
Benedetto 69 likes this.
luca78
Bergoglio Santo subito!
Spada and 2 more users like this.
Spada likes this.
Figli di Maria likes this.
Acchiappaladri likes this.