it.news
2,2K

"Crisi molestie": Francesco in ginocchio di fronte ai media

Papa Francesco ha scritto una lettera di otto pagine (sotto) ai vescovi USA, che si sono trovati questa settimana per un ritiro al seminario di Mundelein, Illinois.

Francesco ha definito il ritiro un passaggio necessario per trattare la presunta crisi delle molestie, incolpando i vescovi USA per una crisi di credibilità che "voi" state vivendo come Chiesa.

Perdendo ogni senso della misura, ha aggiunto: "Sappiamo che, data la serietà della situazione, nessuna risposta o approccio sembra adeguato" - che significherebbe che non si può fare nulla di adeguato contro le molestie.

Francesco, che in prima persona ha messo a tacere le voci circa le molestie del cardinale McCarrick, continua affermando che "la credibilità della Chiesa è stata intaccata seriamente e ridotta da quei peccati e da quei crimini, ma ancor più dagli sforzi fatti per negarli o nasconderli."

La credibilità della Chiesa è stata intaccata seriamente dal tradimento di papi e vescovi rispetto a Fede e Liturgia, fin dal Concilio Vaticano Secondo.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsFephybzudm

3
4
1
2