Fatima.
363

Ponte Morandi, Giorgia Meloni contro Autostrade "I Benetton ci fanno la morale sui migranti, pagano tasse all'estero"

15 Agosto 2018

Il tragico disastro del ponte Morandi a Genova che ha ucciso almeno 39 "vittime innocenti" ha riacceso il dibattito sul sistema della concessioni autostradali. Ad attaccare il meccanismo che permette la gestione delle autostrade ai privati c'è anche la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che in un video su Facebook ha denunciato: "Il governo ha annunciato di voler revocare la concessione di Autostrade per l'Italia, bene - dice la Meloni - Ma è l'intero sistema delle concessioni autostradali ad essere malatto. È un sistema che non va bene".

tv.liberoquotidiano.it/…/ponte-morandi-g…
Spada
Le strutture in cemento armato dovrebbero contenere ferro, mi sembra di vederne poco sporgere dalle macerie......
Spada
Mi chiedo come un viadotto possa sovrastare delle abitazioni.
Fatima.
Stella Patrizia: Ciao a tutti! Oggi Vi inviterei ad osservare l’atteggiamento di quotidiani come Repubblica e Corriere e La Stampa (visitate i loro rispettivi siti) a seguito della reazione del Governo di togliere la concessione alla società Autostrade per l’Italia come reazione al disastro di Genova. Sono quasi tutti (ovviamente in forma molto attenuata in difesa della società autostradale dei …Altro
Stella Patrizia: Ciao a tutti! Oggi Vi inviterei ad osservare l’atteggiamento di quotidiani come Repubblica e Corriere e La Stampa (visitate i loro rispettivi siti) a seguito della reazione del Governo di togliere la concessione alla società Autostrade per l’Italia come reazione al disastro di Genova. Sono quasi tutti (ovviamente in forma molto attenuata in difesa della società autostradale dei Benetton). È interessante secondo me ( e lo scrivo senza alcun spirito critico), perché si scorge la trama dei veri padroni dell’Italia e dei loro interessi. Buona giornata a tutti!
La cosa gravissima è che ieri, il Ministro delle infrastrutture, abbia chiesto di visionare il contratto stipulato con Autostrade per l'Italia/Benetton e gli sia stato risposto che quel contratto è secretato. Un contratto di concessione pubblica non può essere secretato. Se lo è significa che c'è molto da nascondere.
E come se non bastasse abbiamo visto la gioia dell' ex ministro Di Pietro e giornalisti quando ha affermato su LA7 che il nuovo governo non può DISDIRE LA CONCESSIONE ALLA SOC. AUTOSTRADE perché la rete autostrade and company è tutelata da garanzie d acciaio salvo grosse penalizzazioni. Come a dire "cari novelli parlamentari ignoranti o ingenui, ormai non potete far più nulla per salvare il salvabile perché qui in Italia, che vi piaccia o no, ormai comandiamo NOI e vi stiamo portando via anche la sedia dove siete seduti a vostra insaputa. CAPITO??? CON TUTELE E GARANZIE PLIRIDECENNALI FATTE DAL MINISTRO DEL RIO E GOVERNO RENZI. PERCIÒ ZITTI E BUONI se no potrebbe capitarvi di peggio se osate prendere provvedimenti.
HAI CAPITO CARA ITALIA IN QUALE BARATRO DI INIQUITÀ CI HA PORTATO LA SINISTRA CHE S'È COMPRATA PERFINO I MAGISTRATI PER TUTELARE LA PROPRIA CORRUZIONE? CARI SINISTROSI DEL PD E COMPAGNIA SE NON VI SVEGLIATE NEPPURE ADESSO, VUOL DIRE CHE SIETE IN MALA FEDE E UGUALMENTE RESPONSABILI DI TUTTI QUESTI DISASTRI DAVANTI A DIO E DAVANTI AGLI UOMINI.
Patrizia