언어
클릭 수
798
it.news

Dove il leader del mondo libero, Vladimir Putin, è visto con favore

Solo il 31% nel mondo vede la Russia come una minaccia importante, comparato al 35% che vede gli USA come una vasta minaccia, secondo pweglobal.org.

Una opinione molto favorevole della Russia si trova in Vietnam (83%), Grecia (64%) e nelle Filippine (55%). La Russia è maggiormente favorita tra i giovani, specialmente in Giappone, Brasile, Australia, Corea del Sud, USA, Regno Unito, Spagna.

Nella povera Africa, la fiducia in Putin è più alta (35%). In Grecia, Libano, Vietnam, Germani,ìa, Corea del Sud, Argentina, Ungheria, Brasile, Francia, Giappone e Italia, Putin raccoglie tassi di fiducia più alti rispetto a Trump.

Comunque, il tasso di fiducia in Trump in Russia è molto alto: 53%.

Putin ha punteggio alto tra coloro che sono critici delle ideologie di sinistra, per l'aborto, l'eutanasia pro-gay, anti-famiglia e per l'immigrazione. Pertanto, negli USA il 13% dei democratici esprime fiducia in Putin, contro il 34% dei repubblicani.
Il 61% dei democratici vede la Russia come "minaccia" contro il 36% dei repubblicani. Il 16% dei democratici ha un punto di vista favorevole della Russia, contro il 41% dei repubblicani.

Foto: Vladimir Putin, © kremlin.ru, CC BY-SA, #newsGrcmviwpbj