it.news
41K

Cardinale Müller difende "teologia della liberazione" di sinistra

Il cardinale Gerhard Müller ha affermato che la teologia della liberazione [modernista e di sinistra] rimane importante, specialmente in America Latina.

Müller è amico personale del teologo anticattolico, don Gustavo Gutierrez, che compirà 90 anni l'9 giugno. Gutierrez, di origine peruviana, è considerato uno dei padri della teologia della liberazione.

Parlando a domradio.de (25 maggio), Müller ha affermato che la Chiesa deve esprimersi contro "sfruttamento, oppressione e attacchi alla dignità umana."

In molte parti dell'America Latina, la teologia della liberazione ha secolarizzato la Chiesa e, di fatto, l'ha trasformata in un partito politico di sinistra.

Come conseguenza, enormi settori della società si sono convertiti a sette Protestanti, perché la politicizzazione della Chiesa non può o non vuole soddisfare le necessità spirituali delle persone.

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Michael Swan, CC BY-ND, #newsWrxttssbcq
paceate
@Sempliciotto
Il cardinale di Lima torna a criticare il Prefetto dell'ex Sant'Uffizio per le aperture al teologo Gutierrez: «Deve difendere la sana dottrina, non sia ingenuo»
Vedi: www.lastampa.it/…/pagina.html
Il cardinale afferma che vi è nella Chiesa la volontà di riconciliare i partiti esistenti al suo interno. Perciò se ci sono partiti, ci sono correnti di pensiero. E se ci sono correnti di …Altro
@Sempliciotto
Il cardinale di Lima torna a criticare il Prefetto dell'ex Sant'Uffizio per le aperture al teologo Gutierrez: «Deve difendere la sana dottrina, non sia ingenuo»

Vedi: www.lastampa.it/…/pagina.html

Il cardinale afferma che vi è nella Chiesa la volontà di riconciliare i partiti esistenti al suo interno. Perciò se ci sono partiti, ci sono correnti di pensiero. E se ci sono correnti di pensiero, queste poi sono ideologie e filosofie che vanno contro il pensiero di Cristo. Vi è una condanna che pende su questa chiesa-partito-marxista, che va sotto il nome della teologia della liberazione, che oltre a essere diventata un partito contro l'oppressione, che pensa di imbracciare le armi, accetta ben volentieri anche tutte le altre rivoluzioni in campo della famiglia, aborto, divorzio ecc... Il fatto che i sacerdoti non parlino di questi temi o quelli allineati vengono scomunicati o allontanati perché non allineati, è un fatto evidente. Se potessero scomunicare pure i cristiani battezzati farebbero anche quello. Vi riusciranno quando diventerano maggioranza nei collegi cardinalizi. Allora la Chiesa sarà nelle loro mani.
Ma non hanno fatto i conti con Cristo e la sua seconda venuta profetata dalla Madonna a don Gobbi, morto nei giorni dei Santi apostoli Pietro e Paolo per citare un segno.
Sempliciotto
@padrepasquale
Muller ha affermato anche tante altre cose, perché non sottoscrive anche quelle?Altro
@padrepasquale

Muller ha affermato anche tante altre cose, perché non sottoscrive anche quelle?
padrepasquale
Müller ha affermato che la Chiesa deve esprimersi contro "sfruttamento, oppressione e attacchi alla dignità umana." SOTTOSCRIVO.
paceate
Papa Francesco ha affidato il perseguimento dell'unione tra cattolici ed eretici (i protestanti) ai teologastri politicizzati, carrieristi e vediamo come i documenti ecumenici sono un'accozzaglia di eresie. È a causa del fatto che sottopongono la dottrina al vaglio della sola ragione umana e non della fede, meno che meno della morale. È della spiritualità nooo.... Che roba è? Dov'è sta scritto …Altro
Papa Francesco ha affidato il perseguimento dell'unione tra cattolici ed eretici (i protestanti) ai teologastri politicizzati, carrieristi e vediamo come i documenti ecumenici sono un'accozzaglia di eresie. È a causa del fatto che sottopongono la dottrina al vaglio della sola ragione umana e non della fede, meno che meno della morale. È della spiritualità nooo.... Che roba è? Dov'è sta scritto nel Vangelo? "Certo che no" direbbero i teologastri illuminati. Ma S.Paolo in Galati 5, 17 diceva: " la carne (gli istinti umani, l'umanita') infatti ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; queste cose si oppongono a vicenda, sicché voi non fate quello che vorreste". È in Romani 8, 5-8:"Quelli infatti che vivono secondo la carne, pensano alle cose della carne; quelli invece che vivono secondo lo Spirito, alle cose dello Spirito. Ma i desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace. Infatti i desideri della carne sono in rivolta contro Dio, perché non si sottomettono alla sua legge e neanche lo potrebbero. Quelli che vivono secondo la carne non possono piacere a Dio". È per questo motivo che i teologastri politicizzati, carrieristi sono in rivolta contro Dio, perché con i loro stupidi pensieri umani voltano le spalle alla morale, alla spiritualità e assecondano tutte le perversioni umane per essere applauditi per i loro studi e libri eretici.